Punteggio:
Il libro intreccia le lotte di un giocatore di basket asiatico-americano e della sua fidanzata, una produttrice di K-drama, esplorando i temi dell'identità, della discriminazione e della pressione della celebrità. Il libro mescola elementi di sport, romanticismo e tropi di drammi k, presentando una narrazione stratificata che invita a un esame approfondito.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente con capitoli brevi e prospettive multiple
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ esame approfondito del razzismo e dell'identità
⬤ incorporazione intelligente di elementi del K-drama
⬤ profondità emotiva e umorismo
⬤ flusso narrativo complementare.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune sottotrame meno coinvolgenti
⬤ alcuni hanno ritenuto che l'esecuzione fosse carente nonostante una premessa promettente
⬤ reazioni contrastanti allo sviluppo dei personaggi, in particolare alla storia della fidanzata
⬤ alcuni lettori hanno provato noia nel ritmo.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
The Sense of Wonder
Dall'autore di Disappear Doppelgnger Disappear, finalista al Pen/Faulkner, e di Craft in the Real World, arriva un'opera magistrale sul modo in cui gli asiatici americani affrontano lo spinoso mondo dello sport e dello spettacolo quando tutto è contro di loro.
Una stella del basket asiatico-americano entra in una palestra. Nessuno lo riconosce, ma tutti lo fissano comunque. È l'inizio di una barzelletta, ma chi è il protagonista? Quando Won Lee, il primo asiatico-americano dell'NBA, sbalordisce il mondo con una striscia di vittorie di sette partite, i media di tutto il mondo lo ribattezzano "La meraviglia", con grande disappunto di Won. Nel frattempo, Won lotta per ottenere l'attenzione del suo allenatore, dei suoi coetanei, dei suoi fan e, soprattutto, del suo eroe, Powerball!, che è anche compagno di squadra di Won e capitano della squadra. A occuparsi di tutto questo è il giornalista sportivo Robert Sung, che scrive della celebrità di Won e allo stesso tempo si confronta con le sue opportunità di gioco perse e con il suo posto di asiatico-americano nei media. E ad assistere a tutto questo c'è Carrie Kang, una grande produttrice di studio, che si destreggia tra il ritrovato rapporto con Won e il tentativo di portare il KDrama in un'industria che non è nota per accogliere qualcosa di nuovo o di diverso.
The Sense of Wonder segue Won e Carrie mentre raccontano le tensioni umane e professionali esacerbate dalle ingiustizie, lottando per essere visti e ascoltati su alcuni dei più grandi palcoscenici del mondo. Un'immersione incredibilmente divertente e commovente nella razza e nella nostra "immaginazione collettiva che mette a nudo i nostri limiti prima di superarli con gioia". (Catherine Chung) Questo è il lavoro di un narratore di talento al massimo delle sue possibilità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)