Scolpire una vita: Chana Orloff tra Parigi e Tel Aviv

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scolpire una vita: Chana Orloff tra Parigi e Tel Aviv (J. Birnbaum Paula)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scolpire una vita” è una biografia ben studiata e stimolante di Chana Orloff, una scultrice che ha superato numerose sfide, tra cui il sessismo, l'antisemitismo e le turbolenze della Seconda guerra mondiale. L'autrice, Paula Birnbaum, presenta una narrazione avvincente che mette in luce il percorso artistico della Orloff e i suoi contributi all'arte, significativi ma poco apprezzati.

Vantaggi:

Ben scritto e accuratamente studiato
Storia stimolante e relazionabile per i lettori moderni
Include molte immagini delle opere della Orloff
Racconto avvincente del superamento delle avversità
Accessibile sia ai profani che agli accademici
Rappresentazione ricca di dettagli del mondo dell'arte e della vita della Orloff.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che sia un peccato non essere stati precedentemente informati dell'importanza di Orloff; la documentazione limitata e le sfide nella ricerca della vita di Orloff possono aver lasciato alcune lacune nella narrazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sculpting a Life: Chana Orloff Between Paris and Tel Aviv

Contenuto del libro:

La prima biografia della scultrice Chana Orloff. Sculpting a Life è la prima biografia della scultrice Chana Orloff (1888-1968) e la prima opera che include i racconti delle sue memorie inedite.

Paula J. Birnbaum intreccia un'ampia gamma di interviste e fonti d'archivio in una narrazione avvincente, che esplora la prima vita dell'artista in Ucraina, il trasferimento della sua famiglia in Palestina, gli anni trascorsi a Parigi durante le due guerre mondiali e in seguito, di tanto in tanto, in Israele. Orloff ha cercato e ricevuto un forte sostegno critico per il suo lavoro in Francia e in Israele, ma il suo senso di casa è sempre stato in discussione.

Le molteplici migrazioni e gli esili forzati, uniti alle sue identità di genere ed ebraica, hanno avuto un effetto cumulativo sulla sua vita e sulla sua arte. Esaminando l'impatto dell'esilio e della vita in diversi Paesi, questo libro fornisce una nuova lente attraverso cui guardare alle vite e alle opere degli artisti, in particolare delle donne e degli artisti gender-nonconforming, che possono identificarsi come multinazionali o senza luogo.

Le donne artiste come la Orloff sono state trascurate dalla storia ed escluse dal canone del modernismo nella storia dell'arte. Sculpting a Life porta la Orloff alla ribalta, racconta finalmente la sua storia e mostra la sua importanza storica e artistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684581139
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne artiste nella Francia tra le due guerre: Incorniciare le femminilità - Women Artists in...
Donne artiste nella Francia tra le due guerre:...
Donne artiste nella Francia tra le due guerre: Incorniciare le femminilità - Women Artists in Interwar France: Framing Femininities
Scolpire una vita: Chana Orloff tra Parigi e Tel Aviv - Sculpting a Life: Chana Orloff Between Paris...
La prima biografia della scultrice Chana Orloff...
Scolpire una vita: Chana Orloff tra Parigi e Tel Aviv - Sculpting a Life: Chana Orloff Between Paris and Tel Aviv

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)