Scienza strana e credenze bizzarre: Creature misteriose, mondi perduti e incredibili invenzioni

Punteggio:   (4,9 su 5)

Scienza strana e credenze bizzarre: Creature misteriose, mondi perduti e incredibili invenzioni (L. Reece Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Weird Science and Bizarre Beliefs” di Gregory L. Reece offre una panoramica completa di varie teorie e credenze bizzarre che circondano creature misteriose, mondi perduti e strani fenomeni. Presenta resoconti ben studiati e dettagliati, anche se può risultare denso e si apprezza meglio in sezioni più piccole. La scrittura è coinvolgente, ma alcuni lettori potrebbero trovare gli argomenti troppo fantastici.

Vantaggi:

Ben scritto, ben studiato e denso di informazioni dettagliate su teorie e credenze bizzarre. Fornisce un'affascinante esplorazione della scienza marginale senza ridicolizzarla, incoraggia un approccio aperto e funge da buon materiale introduttivo per gli appassionati dell'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo denso e più adatto a essere letto in segmenti piuttosto che in un'unica seduta. Sebbene riassuma molti argomenti interessanti, alcuni ritengono che questi argomenti possano essere trovati in letteratura più ampia altrove. La natura stravagante di alcuni contenuti potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Weird Science and Bizarre Beliefs: Mysterious Creatures, Lost Worlds and Amazing Inventions

Contenuto del libro:

Il gigantesco Yeti si aggira per le catene montuose del Tibet? Una Shangri-La reale attende di essere scoperta in una valle dell'Himalaya? Le trasmissioni di civiltà perdute trasmettono messaggi di salvezza all'umanità? Quali creature perdute si nascondono nelle torbide profondità dell'inquietante Loch Ness in Scozia? E chi - o cosa - è responsabile degli implacabili monoliti che svettano sull'Isola di Pasqua? L'ossessione di molti per l'inquietante e l'innaturale è di per sé un mistero. Sollecita domande serie che potrebbero avere risposte notevoli.

Bevendo a fondo dai pozzi della conoscenza esoterica, Greg Reece intraprende un'eroica ricerca di soluzioni. Sfidando i recessi più oscuri delle credenze di culto, si addentra nei confini crepuscolari della cultura contemporanea, dove, ai margini del pensiero tradizionale, le cose diventano davvero strampalate e stravaganti.

Prendendo la sua vita in mano, l'autore esplora una caverna sotterranea che si ritiene sia la casa di inafferrabili trogloditi dalla pelle blu; fa un'escursione nei boschi alla ricerca di un Bigfoot; indaga sulla verità dell'archeologia alternativa alla ricerca di Atlantide; e testa in prima persona le teorie sui viaggi nel tempo e sull'antigravità del famoso inventore Nikola Tesla. Senza vergognarsi dell'inspiegabile, "Weird Science and Bizarre Beliefs" è sia un'analisi penetrante del ventre nascosto della scienza, della pseudoscienza e della religione, sia un viaggio indimenticabile nelle profondità più recondite del fantastico e del peculiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845117566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza strana e credenze bizzarre: Creature misteriose, mondi perduti e incredibili invenzioni -...
Il gigantesco Yeti si aggira per le catene...
Scienza strana e credenze bizzarre: Creature misteriose, mondi perduti e incredibili invenzioni - Weird Science and Bizarre Beliefs: Mysterious Creatures, Lost Worlds and Amazing Inventions
Creature della notte: alla ricerca di fantasmi, vampiri, lupi mannari e demoni - Creatures of the...
Vampiri e lupi mannari; fantasmi e fantasmi: dalla...
Creature della notte: alla ricerca di fantasmi, vampiri, lupi mannari e demoni - Creatures of the Night: In Search of Ghosts, Vampires, Werewolves and Demons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)