Creature della notte: alla ricerca di fantasmi, vampiri, lupi mannari e demoni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Creature della notte: alla ricerca di fantasmi, vampiri, lupi mannari e demoni (L. Reece Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il significato dei mostri offre un'esplorazione approfondita di vari mostri del folklore e della cultura popolare, mescolando narrazioni personali e contesto storico. Il libro è ben studiato e fornisce approfondimenti sul significato culturale di queste creature, affascinando i fan dell'horror e della buona scrittura.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
offre un'immersione profonda nel contesto culturale e storico dei mostri
intreccia storie personali
fornisce una nuova prospettiva su narrazioni classiche, come Il mago di Oz.

Svantaggi:

Non è una graphic novel o una raccolta di brevi storie dell'orrore come suggerisce la copertina; potrebbe non soddisfare le aspettative dei lettori in cerca di narrazioni horror tradizionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creatures of the Night: In Search of Ghosts, Vampires, Werewolves and Demons

Contenuto del libro:

Vampiri e lupi mannari; fantasmi e fantasmi: dalla nebbia si staglia lo spettro minaccioso del licantropo, del ghoul o dello zombie assetato di sangue. Incuriosito da alcune delle leggende più sinistre, ma allo stesso tempo più avvincenti, della civiltà occidentale, Gregory L.

Reece rispolvera il suo paletto e il suo crocifisso, carica i suoi proiettili d'argento e parte per le terre selvagge in cerca di risposte e nuove avventure. Rovistando tra tombe diroccate e sarcofagi ragnatele, la sua ultima ricerca lo conduce nel regno infestato dei morti e dei non morti: di quei cacciatori notturni e carnivori che forse sarebbe meglio lasciare indisturbati.

Perché, si chiede, la nostra cultura è ossessionata dall'inquietante e dal macabro? Perché, nonostante i suoi orrori, il “lato oscuro” del soprannaturale - le sedute spiritiche e la caccia ai fantasmi, la possessione demoniaca e l'occulto - ci attrae con un fascino così pericoloso? Che si tratti di inseguire lupi mannari che camminano di notte, di cantare mantra di magia nera con satanisti o di intervistare un funereo Conte Dracula dei giorni nostri, Reece è determinato a scoprire la verità. Esplorazione ironica di una sottocultura segreta e riservata, Creature della notte è allo stesso tempo un viaggio audace e sorprendente in un mondo simile a quello degli spettri che spesso è sembrato trovarsi al di là dei limiti della comprensione razionale - fino ad ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848853850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza strana e credenze bizzarre: Creature misteriose, mondi perduti e incredibili invenzioni -...
Il gigantesco Yeti si aggira per le catene...
Scienza strana e credenze bizzarre: Creature misteriose, mondi perduti e incredibili invenzioni - Weird Science and Bizarre Beliefs: Mysterious Creatures, Lost Worlds and Amazing Inventions
Creature della notte: alla ricerca di fantasmi, vampiri, lupi mannari e demoni - Creatures of the...
Vampiri e lupi mannari; fantasmi e fantasmi: dalla...
Creature della notte: alla ricerca di fantasmi, vampiri, lupi mannari e demoni - Creatures of the Night: In Search of Ghosts, Vampires, Werewolves and Demons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)