Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Positive Psychological Science: Improving Everyday Life, Well-Being, Work, Education, and Societies Across the Globe
La scienza psicologica positiva ha conosciuto una crescita straordinaria negli ultimi due decenni. La ricerca in questo settore sta rivelando nuove strategie e interventi per migliorare la vita quotidiana, la salute e il benessere, il lavoro, l'istruzione e le società di tutto il mondo. I contributi di luminari del settore forniscono eccellenti rassegne degli argomenti selezionati, riassumendo le prove empiriche, descrivendo gli strumenti di misurazione e offrendo raccomandazioni per migliorare molti aspetti della nostra vita.
Aggiornata in modo completo, questa seconda edizione non solo incorpora le più recenti scoperte empiriche; sono stati aggiunti tre nuovi capitoli sulle relazioni e l'amore, sull'importanza dello scopo e sulla stimolazione della pratica educativa. Concentrandosi sulla scienza psicologica, sottoposta a revisione paritaria e guidata dalla teoria, questo libro stabilisce un ponte unico tra il movimento intellettuale della psicologia positiva e il suo funzionamento nel mondo reale. Questa raccolta di capitoli ispirerà il lettore a trovare in modo creativo nuove opportunità per migliorare la condizione umana, che si tratti della nostra vita, della scuola, della sanità o del posto di lavoro.
Questo libro interesserà tutti gli psicologi e gli scienziati sociali, i ricercatori applicati, i progettisti e i valutatori di programmi, gli educatori, i leader, gli studenti e chiunque sia interessato ad applicare la scienza della psicologia positiva per migliorare la vita quotidiana e/o promuovere il miglioramento sociale e la giustizia a livello locale e globale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)