Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per le sue informazioni esaurienti sulla tessitura andina, comprese eccellenti illustrazioni e spiegazioni. È considerato una preziosa aggiunta alla biblioteca di chiunque sia interessato a questo argomento. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che manca di tecniche approfondite.
Vantaggi:Conoscenza accurata e approfondita, presentazione eccellente, ben studiata, informativa con molte immagini, spiegazioni utili, traduzioni di termini regionali in inglese e spagnolo.
Svantaggi:Non fornisce tecniche tecniche approfondite.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Andean Science of Weaving - Structures and Techniques of Warp-faced Weaves
Le autrici Denise Y.
Arnold ed Elvira Espejo hanno lavorato con i tessitori di tutta la regione per comprendere questo linguaggio tecnico e hanno studiato più di 700 campioni tessili in musei e collezioni private di fama mondiale (tra cui il British Museum, il Victoria and Albert Museum e collezioni in Bolivia, Perù e Cile). La scienza andina della tessitura è un'opera di ricerca innovativa, tecnicamente dettagliata, ma anche una celebrazione di una delle tradizioni di tessitura più belle e sofisticate del mondo.
Sarà di grande interesse per i tessitori pratici, i curatori di musei, gli antropologi, gli storici dell'arte, gli archeologi e tutti coloro che amano l'America Latina e le sue ricche tradizioni artigianali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)