Schiuma nera

Punteggio:   (3,8 su 5)

Schiuma nera (Haji Jabir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Black Foam” di Haji Jabir esplora lo straziante viaggio di un rifugiato in cerca di sicurezza e appartenenza. Approfondisce i temi della migrazione, dell'identità e dell'esperienza umana della sopravvivenza in mezzo al caos e alla dislocazione. La narrazione è allo stesso tempo avvincente e disarticolata, e riflette la vita tumultuosa del protagonista. La traduzione è stata ben accolta e il libro è altamente raccomandato per la sua profondità emotiva e qualità letteraria.

Vantaggi:

Storia avvincente di sopravvivenza e appartenenza.
Temi ricchi di razza, religione e identità.
Forte impatto emotivo, che spesso lascia il lettore riflessivo.
Ben tradotto, migliora l'esperienza di lettura.
Prospettiva unica sull'esperienza dei rifugiati che risuona universalmente.

Svantaggi:

Struttura narrativa disarticolata che può essere difficile da seguire.
I frequenti spostamenti nel tempo e nel luogo possono disorientare alcuni lettori.
Le azioni moralmente ambigue del protagonista potrebbero non piacere a tutti i lettori.
I temi pesanti possono risultare emotivamente pesanti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Foam

Contenuto del libro:

Dal pluripremiato autore eritreo Haji Jabir arriva un romanzo profondamente intimo sull'instancabile tentativo di un uomo di trovare il proprio posto nel mondo.

Dawoud è in fuga dal suo torbido passato e cerca di scoprire qual è il suo posto. Nel suo viaggio attraverso il Nordafrica e Israele, cerca di assimilarsi a diversi gruppi, cambiando i suoi vestiti, la sua appartenenza religiosa e persino il suo nome, ma la sicurezza e la pace che cerca rimangono inafferrabili. Sembra che i pregiudizi siano ovunque e lo ostacolino, quando tutto ciò che desidera è creare una vita semplice che possa definire sua. Camaleontico, Dawoud - o David, Adal o Dawit, a seconda di dove e quando lo si incontra - non si perde in questo vortice di identità. Anzi, ne è definito.

Il viaggio di Dawoud è tortuoso e specifico, ma il desiderio di appartenenza è universale. Avvincente fino all'ultima pagina, Black Foam è allo stesso tempo intimo e grandioso, proprio come le esperienze dei milioni di persone che migrano per trovare pace e sicurezza nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542034036
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schiuma nera - Black Foam
Dal pluripremiato autore eritreo Haji Jabir arriva un romanzo profondamente intimo sull'instancabile tentativo di un uomo di trovare il proprio posto nel...
Schiuma nera - Black Foam
Schiuma nera - Black Foam
Dal pluripremiato autore eritreo Haji Jabir arriva un romanzo profondamente intimo sull'instancabile tentativo di un uomo di trovare il proprio posto nel...
Schiuma nera - Black Foam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)