Schiavi e schiavisti alle Bermuda, 1616-1782, 1

Punteggio:   (4,9 su 5)

Schiavi e schiavisti alle Bermuda, 1616-1782, 1 (Virginia Bernhard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono sui resoconti storici della schiavitù nelle colonie, in particolare contrastando le pratiche brutali di Mauritius e le diverse condizioni delle Bermuda. Esse discutono il profondo impatto della schiavitù, le complesse relazioni tra gli schiavi e i loro padroni e il problema attuale della schiavitù moderna.

Vantaggi:

Il libro offre una visione approfondita e scientifica della complessità della schiavitù, evidenziando le variazioni delle esperienze nelle diverse colonie e offrendo un ricco contesto storico. È coinvolgente per i lettori che hanno un legame personale con l'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la pesantezza della storia e la triste realtà della schiavitù difficili da digerire.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slaves and Slaveholders in Bermuda, 1616-1782, 1

Contenuto del libro:

Slaves and Slaveholders in Bermuda, 1616-1782, offre una nuova prospettiva sul complesso rapporto tra razzismo e schiavitù nella spesso trascurata seconda colonia inglese del Nuovo Mondo. Quando i primi neri furono portati sulle isole non specificamente per il lavoro degli schiavi, ma per la loro esperienza come cercatori di perle e coltivatori di piante delle Indie occidentali, la storia razziale delle Bermuda iniziò a svolgersi in modo molto diverso da quella delle isole caraibiche o della terraferma nordamericana.

La storia di Bermuda registra l'arrivo dei primi neri, la prima legge inglese approvata per controllare il comportamento dei "negri" e la creazione di contratti di lavoro di novantanove anni per i servi neri e indiani. Quando l'inevitabile realtà della schiavitù prese piede alle Bermuda, i proprietari di schiavi si resero conto che loro, come i loro schiavi, non erano liberi. La schiavitù imponeva e metteva a dura prova le relazioni tra bianchi e neri, ma in questa più piccola delle colonie inglesi si differenziava dalla schiavitù altrove per le relazioni padrone-schiavo, uniche nel loro genere, create dalle dimensioni e dall'economia marittima delle Bermuda.

Con una superficie di sole ventuno miglia quadrate, alle Bermuda schiavi e schiavisti lavoravano e vivevano a stretto contatto rispetto ad altre società. L'enfasi sulle attività marittime ha offerto agli schiavi un grado di autonomia e un senso di identità senza pari in altre colonie inglesi. Questa storia innovativa della schiavitù delle Bermuda rivela un minor numero di fughe, ribellioni meno violente e punizioni relativamente più miti per gli schiavi trasgressori.

Bernhard approfondisce le origini della schiavitù delle Bermuda, la sua natura peculiare e i suoi effetti sui neri e sui bianchi. Lo studio si basa su ricerche d'archivio tratte da testamenti e inventari, leggi e cause giudiziarie, relazioni dei governatori e verbali dei consigli. Inteso come introduzione alla storia delle isole e alle ricche fonti per ulteriori ricerche, questo libro si rivelerà prezioso per gli studiosi della schiavitù, così come per coloro che si interessano di archeologia storica, antropologia, storia marittima e storia coloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826220974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schiavi e schiavisti alle Bermuda, 1616-1782, 1 - Slaves and Slaveholders in Bermuda, 1616-1782,...
Slaves and Slaveholders in Bermuda, 1616-1782,...
Schiavi e schiavisti alle Bermuda, 1616-1782, 1 - Slaves and Slaveholders in Bermuda, 1616-1782, 1
I Grand Tour e la Grande Guerra: i diari di Ima Hogg, 1907-1918 - Grand Tours and the Great War: Ima...
Ima Hogg, il cui nome l'ha resa una leggenda del...
I Grand Tour e la Grande Guerra: i diari di Ima Hogg, 1907-1918 - Grand Tours and the Great War: Ima Hogg's Diaries, 1907-1918

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)