Schemi di sicurezza e privacy per reti di comunicazione wireless dense 6g

Schemi di sicurezza e privacy per reti di comunicazione wireless dense 6g (Lucky Imoize Agbotiname)

Titolo originale:

Security and Privacy Schemes for Dense 6g Wireless Communication Networks

Contenuto del libro:

Le reti wireless di quinta generazione (5G) sono ormai commercializzate e l'attenzione della ricerca si è spostata sui sistemi wireless di sesta generazione (6G). L'integrazione dei nodi sensore e dei dispositivi di comunicazione di tipo massivo (MTC) nelle reti ubiquitarie 5G ha facilitato la progettazione di tecnologie abilitanti critiche per supportare miliardi di applicazioni affamate di dati. Sfruttando i nodi sensore nelle reti di sensori wireless (WSN), le informazioni sensibili dell'utente possono essere raccolte e trasmesse ai ricevitori tramite canali assistiti dalle WSN, che spesso non sono ben protetti. Di conseguenza, le informazioni sensibili dell'utente possono essere intercettate e utilizzate illegalmente. Le misure di sicurezza e riservatezza utilizzate per la trasmissione dei dati sui canali 5G assistiti da WSN sono limitate. Si prevede che i sistemi 6G dovranno affrontare sfide di sicurezza più impegnative. Nelle reti wireless 6G è prevista una nuova serie di tecniche di rilevamento e localizzazione precisa. Pertanto, la necessità di proteggere le informazioni dell'utente da attacchi avversari deve essere implementata in fase di progettazione.

Il libro propone soluzioni valide per rinnovare l'architettura di sicurezza tradizionale, affrontando le sfide critiche della sicurezza nei sistemi di comunicazione wireless 5G commercializzati e 6G previsti. I contributi degli esperti apportano nuove conoscenze sugli scenari reali per l'implementazione, le applicazioni e la gestione di schemi di sicurezza robusti, sicuri ed efficienti per i dispositivi di massa nelle reti wireless 6G. Infine, il libro discute i problemi critici di sicurezza e privacy che riguardano l'ecosistema wireless e fornisce soluzioni pratiche basate sull'intelligenza artificiale.

Security and Privacy Schemes for Dense 6G Wireless Communication Networks è un riferimento essenziale per i ricercatori dell'industria e del mondo accademico, per gli scienziati, gli ingegneri, i docenti e gli studenti avanzati nei campi della cybersecurity, delle comunicazioni e delle reti wireless, della sicurezza delle reti, dell'informatica, della scienza dei dati, dell'AI/ML/DL e del rilevamento, nonché per i professionisti della cybersecurity e gli esperti di standardizzazione 6G.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839536632
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'intelligenza artificiale spiegabile nei sistemi di supporto alle decisioni mediche - Explainable...
I sistemi di supporto alle decisioni mediche...
L'intelligenza artificiale spiegabile nei sistemi di supporto alle decisioni mediche - Explainable Artificial Intelligence in Medical Decision Support Systems
Comunicazioni cellulari per veicoli aerei senza equipaggio - Unmanned Aerial Vehicle Cellular...
Il libro analizza come gli UAV (Unmanned Aerial...
Comunicazioni cellulari per veicoli aerei senza equipaggio - Unmanned Aerial Vehicle Cellular Communications
Schemi di sicurezza e privacy per reti di comunicazione wireless dense 6g - Security and Privacy...
Le reti wireless di quinta generazione (5G) sono...
Schemi di sicurezza e privacy per reti di comunicazione wireless dense 6g - Security and Privacy Schemes for Dense 6g Wireless Communication Networks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)