Schegge sulla marea

Punteggio:   (4,4 su 5)

Schegge sulla marea (Phillip Parotti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione coinvolgente ed educativa della vita in Marina durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi in particolare sul ruolo e sulle esperienze dei subacquei. Con un mix di storia ben studiata e narrazione emotiva, affascina i lettori dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Dettagli navali accurati, personaggi coinvolgenti, descrizioni approfondite della vita della Marina, storia divertente, valore educativo, forte risonanza emotiva, stile di scrittura accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aspettarsi più azione e gli elementi romantici potrebbero sembrare superati o ricordare gli anni Cinquanta.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Splinter on the Tide

Contenuto del libro:

L'avvincente storia di un giovane ufficiale della marina americana al suo primo comando, in piena Seconda Guerra Mondiale.

Dopo essere sopravvissuto all'affondamento della sua prima nave, il guardiamarina Ash Miller USNR viene promosso e assegnato al comando di una delle nuove ed eleganti aggiunte alla “flotta di schegge”, un cacciasommergibili in legno di 110 piedi armato solo con cannoni poco potenti e bombe di profondità. Il suo compito è quello di mettere rapidamente in funzione la nave, saldare il suo equipaggio inesperto in un'efficiente unità da combattimento e portare il suo vascello in mare per proteggere le indifese navi mercantili alleate che vengono affondate malignamente e sempre più spesso dagli U-Boat tedeschi, spesso a poca distanza dalla costa.

Ash è all'altezza della sfida mortale che deve affrontare, porta il suo equipaggio di tre ufficiali e 27 uomini al massimo delle prestazioni e affronta le minacce con coraggio e determinazione, salvando i marinai colpiti, distruggendo le mine naziste, combattendo gli U-Boat e sviluppando il senso tattico e l'autorità di comando che saranno le fondamenta su cui i marinai cittadini americani vinceranno la guerra. Durante le rare pause delle operazioni, Ash coltiva una relazione con la vivace Claire Morris, che incarna l'ideale pacifico per cui ha combattuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612009582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schegge sulla marea - Splinter on the Tide
L'avvincente storia di un giovane ufficiale della marina americana al suo primo comando, in piena Seconda Guerra Mondiale .Dopo...
Schegge sulla marea - Splinter on the Tide
Un cast di falchi - A Cast of Falcons
Il nuovo romanzo di Phillip Parotti offre un'azione frenetica nei cieli del Sinai nel 1916. Il tenente Devlin Collins, un pilota...
Un cast di falchi - A Cast of Falcons
All'ombra di Guadalcanal - In the Shadows of Guadalcanal
Casemate ha una lunga storia di pubblicazione di saggistica di storia militare di alta qualità. Ultimamente, ha...
All'ombra di Guadalcanal - In the Shadows of Guadalcanal
Cavalieri della tempesta - Riders Upon the Storm
Un giovane ufficiale guida il suo equipaggio inesperto nel pericoloso gioco della caccia agli U-Boat e dell'affondamento...
Cavalieri della tempesta - Riders Upon the Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)