All'ombra di Guadalcanal

Punteggio:   (4,0 su 5)

All'ombra di Guadalcanal (Phillip Parotti)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

In the Shadows of Guadalcanal

Contenuto del libro:

Casemate ha una lunga storia di pubblicazione di saggistica di storia militare di alta qualità. Ultimamente, ha ampliato la sua gamma di lavori includendo romanzi ben scritti che utilizzano ambientazioni belliche". - WWII History MagazineRimandati dai convogli nell'Atlantico, gli uomini del PC-450 devono affrontare i sommergibili e gli attacchi aerei giapponesi mentre supportano i Marines americani che saltano le isole nel Pacifico.

Due volte silurato durante la Battaglia dell'Atlantico, il tenente di vascello Tony Colombo USNR. Tony Colombo USNR, un ex ufficiale della marina mercantile, viene nominato al comando di una nuova nave della Marina, il PC-450, un cacciasommergibili di 173 piedi, con scafo in acciaio e molto avanzato, che trasporta cinque ufficiali e sessantacinque uomini. Dopo un periodo di scorta a convogli su e giù per la costa atlantica, Tony si ritrova improvvisamente a scortare navi cariche di equipaggiamenti del Corpo dei Marines fino a Wellington, in Nuova Zelanda, e poi a Brisbane, in Australia.

Una volta arrivato, gli viene immediatamente ordinato di iniziare a scortare piccoli convogli su e giù per la costa australiana. Alcune settimane dopo, Tony e il PC-450 ingaggiano una battaglia con un pericoloso sottomarino giapponese che cerca di penetrare nel porto di Brisbane.

Nell'estate del 1942, mentre il PC-450 inizia a scortare numerosi convogli dall'Australia a Noumea, in Nuova Caledonia, gli Stati Uniti invadono improvvisamente Guadalcanal, con il risultato che Tony inizia a guidare i convogli verso nord a sostegno dell'invasione, respingendo al contempo i molteplici raid aerei diurni e notturni che i giapponesi lanciano su The Slot. Successivamente, dopo la combattuta vittoria su Guadalcanal, il PC-450 partecipa all'invasione delle Isole Russell e poi, durante la dura lotta per la Nuova Georgia, non solo aiuta a respingere gli attacchi aerei giapponesi alla flotta, ma si impegna due volte in azioni di superficie quando i giapponesi tentano di infiltrare truppe sull'isola. Feriti in un improvviso attacco aereo che il radar non è riuscito a rilevare in anticipo, Tony e Baldy tornano a Brisbane per la convalescenza e per nuovi incarichi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636241623
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schegge sulla marea - Splinter on the Tide
L'avvincente storia di un giovane ufficiale della marina americana al suo primo comando, in piena Seconda Guerra Mondiale .Dopo...
Schegge sulla marea - Splinter on the Tide
Un cast di falchi - A Cast of Falcons
Il nuovo romanzo di Phillip Parotti offre un'azione frenetica nei cieli del Sinai nel 1916. Il tenente Devlin Collins, un pilota...
Un cast di falchi - A Cast of Falcons
All'ombra di Guadalcanal - In the Shadows of Guadalcanal
Casemate ha una lunga storia di pubblicazione di saggistica di storia militare di alta qualità. Ultimamente, ha...
All'ombra di Guadalcanal - In the Shadows of Guadalcanal
Cavalieri della tempesta - Riders Upon the Storm
Un giovane ufficiale guida il suo equipaggio inesperto nel pericoloso gioco della caccia agli U-Boat e dell'affondamento...
Cavalieri della tempesta - Riders Upon the Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)