Schede per pane d'epoca

Punteggio:   (4,6 su 5)

Schede per pane d'epoca (Madeleine Neave)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Vintage Breadboards

Contenuto del libro:

I "piatti da pane" decorativi erano molto popolari in epoca vittoriana, in primo luogo tra le élite che commissionavano oggetti su misura con i loro stemmi e motti.

Venivano anche utilizzati per commemorare cerimonie reali e, naturalmente, le famiglie vi apponevano i loro stemmi se erano di classe superiore. Negli anni Sessanta del XIX secolo, alcuni laboratori intraprendenti produssero piatti da pane più economici con intagli standardizzati per il mercato di massa.

Il centro di produzione fino agli anni Cinquanta fu Sheffield, dove abili tornitori, intagliatori e metallurgici collaboravano per produrre set di stoviglie coordinati. Nel libro, Madeleine Neave ci mostra la bellezza e la varietà delle tavole, con l'inclusione di coltelli per il burro, zangole per il burro e ricordi di sua madre, Rosslyn, che ha iniziato la collezione dopo un'infanzia in una fattoria, mungendo le mucche a mano e producendo burro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909248649
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schede per pane d'epoca - Vintage Breadboards
I "piatti da pane" decorativi erano molto popolari in epoca vittoriana, in primo luogo tra le élite che commissionavano...
Schede per pane d'epoca - Vintage Breadboards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)