Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Anxiety and Related Disorders Interview Schedule for Dsm-5(r) (Adis-5l) - Lifetime Version: Client Interview Schedule 5-Copy Set
L'Anxiety and Related Disorders Interview Schedule for DSM-5(R) Lifetime Version (ADIS-5L) è un'intervista strutturata progettata per diagnosticare i disturbi d'ansia, dell'umore, ossessivo-compulsivi, traumatici, attuali e passati, e i disturbi correlati (per esempio, sintomi somatici, uso di sostanze) e per consentire la diagnosi differenziale tra questi disturbi secondo i criteri del DSM-5(R) (American Psychiatric Association, 2013).
Nella maggior parte delle sezioni diagnostiche, l'ADIS-5L fornisce anche: (a) una valutazione dimensionale delle caratteristiche chiave e associate dei disturbi e (b) un'indagine per favorire l'analisi funzionale dei vari disturbi (ad esempio, la natura delle situazioni evitate, il contenuto delle cognizioni di paura). L'ADIS-5L contiene domande di screening per una serie di altre condizioni, tra cui il disturbo da accumulo, i disturbi del controllo degli impulsi, i disturbi alimentari, il disturbo da deficit di attenzione, i disturbi dissociativi e i disturbi psicotici.
Altre sezioni dell'ADIS-5L comprendono la valutazione dello stress episodico e continuo, l'anamnesi medica e psichiatrica e l'anamnesi psichiatrica familiare. L'ADIS-5L contiene anche una Timeline diagnostica che aiuta a determinare l'insorgenza, la remissione e la sequenza temporale dei disturbi attuali e passati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)