Punteggio:
Il libro su Harriet Tubman suscita una serie di reazioni che evidenziano il suo incredibile contributo alla società. Mentre molti lettori apprezzano gli approfondimenti dettagliati e le testimonianze personali fornite, altri criticano la narrazione e la coerenza dell'autore.
Vantaggi:Informativo, ben scritto, offre approfondimenti unici sulla vita di Tubman, è adatto a scopi didattici e presenta il carattere coraggioso di Tubman attraverso racconti personali.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato confusa l'organizzazione dei contenuti, hanno criticato lo stile di scrittura come sgargiante o privo di profondità e hanno notato che il libro potrebbe non fornire dettagli completi sulla vita di Tubman.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Scenes in the Life of Harriet Tubman
Si prega di notare che questa è l'EDIZIONE A STAMPA GRANDE: La seguente piccola storia è stata scritta dalla signora Sarah H. Bradford, di Ginevra, con l'unico scopo di fornire un aiuto al soggetto della memoria. I servizi e le sofferenze di Harriet Tubman durante la ribellione, riconosciuti nelle lettere del generale Saxton e di altri, secondo molti avrebbero giustificato l'assegnazione di una pensione da parte del governo. Ma le difficoltà nel procurare tale soccorso hanno suggerito altri metodi e infine quello attuale. Il racconto è stato preparato alla vigilia della partenza dell'autrice per l'Europa, dove si trova tuttora. Non ha alcuna pretesa di merito letterario. La speranza dell'autrice era semplicemente che il pubblico, in parte già numeroso, che conosceva la storia di Harriet, potesse fornire acquirenti sufficienti a garantire un piccolo fondo per il soccorso di questa donna straordinaria. Al di fuori di questa cerchia, non pensava che il libro di memorie avrebbe avuto molto successo, se non addirittura nessuna vendita. Per portare avanti lo stesso progetto benevolo e per garantire l'intero ricavato dell'opera a beneficio di Harriet, è stata raccolta una sottoscrizione più che sufficiente a coprire l'intero costo della pubblicazione. Ciò è stato possibile grazie alle generose iniziative di Wm. G. Wise, Esq. di questa città. L'intero importo è stato versato dai cittadini di Auburn, ad eccezione di due sottoscrizioni liberali di Gerrit Smith, Esq. e Wendell Phillips. Il Sig.
Wise ha anche acconsentito, su richiesta della signora Bradford, ad agire come fiduciario per Harriet.
E riceverà, investirà e applicherà, a suo beneficio, qualsiasi somma ricavata dalla vendita di questo libro. La simpatica immagine in legno di Harriet, nel suo costume da scout, è stata fornita dalla gentilezza del signor J. C. Darby, di questa città.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)