Punteggio:
Il libro è una risorsa preziosa per insegnare ai bambini la sicurezza del corpo, il consenso e i confini appropriati. Sebbene molti lettori ne apprezzino il messaggio diretto e l'efficacia nel trasmettere questi argomenti cruciali, alcuni trovano alcuni aspetti, come la complessità del linguaggio e l'attenzione al pericolo degli estranei, meno adatti a un pubblico giovane.
Vantaggi:Il libro è conciso, facile da capire e tratta efficacemente argomenti importanti come il consenso, lo spazio personale e l'idea di un “cerchio di fiducia”. Molti genitori lo trovano un ottimo punto di partenza per le discussioni sulla sicurezza e l'abuso del corpo, e include attività utili per i bambini. È stato lodato per la sua accessibilità ai lettori più giovani ed è considerato una delle migliori risorse disponibili.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il linguaggio sia troppo avanzato per i bambini più piccoli, rendendo difficile per loro afferrare pienamente i concetti. Inoltre, si teme che il libro enfatizzi troppo il pericolo degli estranei, sminuendo il fatto che molti casi di abuso coinvolgono persone conosciute. Il libro cerca anche di affrontare diversi argomenti seri in un formato breve, che secondo alcuni porta a una mancanza di dettagli e di chiarezza.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
I Choose to Say No: A Rhyming Picture Book About Personal Body Safety, Consent, Safe and Unsafe Touch, Private Parts, and Respectful Relat
In questa storia in rima, impariamo a conoscere il consenso e il potere di dire "no". "Scelgo di dire no" è una storia che tiene conto dell'apprendimento socio-emotivo (SEL).
È stata apprezzata da insegnanti e terapisti di tutto il mondo. In questa storia in rima, impariamo a conoscere le parti intime e le relazioni rispettose. Attraverso illustrazioni colorate e rime ritmate, il bambino capirà quali sono i primi segnali di allarme e chi fa parte della sua cerchia di fiducia.
Cassetta degli attrezzi per insegnanti e terapisti: Scelgo io è una serie di libri che stimolano i bambini a diventare consapevoli delle grandi emozioni. Una nuova serie di libri sviluppata in collaborazione con insegnanti e terapisti per aiutare i bambini a gestire una serie di emozioni e insegnare loro che hanno il potere di scegliere le proprie azioni e reazioni.
Sono consapevole di eventuali segnali di allarme e di come cercare il pericolo. Sono particolarmente cauto se qualcuno che conosco o un estraneo mi parla o mi tocca.
"Scelgo di dire no" è stato sviluppato insieme a consulenti e genitori per essere utilizzato come risorsa in un programma di studi sulle emozioni sociali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)