Dig
Questa raccolta trasversale di racconti, microfiction e drammi offre un caleidoscopio dell'esperienza umana moderna: dalla navigazione in relazioni sentimentali difficili e definizioni di mascolinità, all'affrontare l'attrazione dei legami familiari e la lotta per farsi strada nel mondo.
Ispirato da autori diversi come Robert Graves, Leslie Marmon Silko e il drammaturgo Luis Valdez, DIG è un livido bricolage in quattro atti - UTERO, VIVO, SITU e VITRO - che interroga il corpo imprigionato, si fa strada attraverso le cartografie del sud e infine esorta i lettori ad avventurarsi oltre i confini della storia, del trauma, della lingua, del luogo e del genere. Caratterizzato da personaggi Latinx spesso in bilico tra le culture, DIG esplora i temi della violenza fisica ed emotiva, delle relazioni umane e del peso della politica, della storia e della cultura sull'individualità e sull'identità.
Il pathos e l'umorismo si mescolano alla frustrazione, alla repulsione e al terrore per creare una montagna russa emotiva che alla fine approda alla celebrazione della resilienza e della perseveranza umana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)