Malinalli

Malinalli (Paul Moreira Robert)

Contenuto del libro:

MALINALLI è un musical originale e poliglotta (spagnolo, nahuatl e inglese) che cerca di recuperare la figura conosciuta come “La Malinche” dalle catene della storia e della mitologia popolare.

MALINALLI (ri)mette in scena la storia della caduta dell'impero azteco per il pubblico contemporaneo, celebrando (ma anche complicando) alcune delle lingue, delle figure storiche e delle tradizioni che sono al centro delle attuali identità caraibiche, messicane e americane, in quanto sottoprodotti dello scambio colombiano. Dopo diversi laboratori di messa in scena, la dottoressa Marci McMahon, studiosa di teatro Latinx, ha scritto: “Il ritmo di MALINALLI ha sicuramente delle somiglianze con IN THE HEIGHTS di Miranda.

Per molti aspetti, MALINALLI è allo stesso tempo un musical messicano-americano e latinoamericano. Nel complesso, MALINALLI si distingue come un contributo fresco e originale al teatro Latinx, ben avviato verso il successo nazionale”. MALINALLI è il primo della mia trilogia di opere teatrali che esamina il mio patrimonio messicano-cubano-americano.

La seconda opera, ROSES FROM CASTILE, reimmagina l'apparizione della Vergine di Guadalupe in Messico nel 1531 attraverso la violenza contemporanea dei cartelli della droga. La terza opera, dal titolo provvisorio TAINO, sarà ambientata nei Caraibi prima dell'arrivo degli spagnoli ed esplorerà le mie radici afrocubane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953447661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scavo - Dig
Questa raccolta trasversale di racconti, microfiction e drammi offre un caleidoscopio dell'esperienza umana moderna: dalla navigazione in relazioni sentimentali...
Scavo - Dig
Malinalli
MALINALLI è un musical originale e poliglotta (spagnolo, nahuatl e inglese) che cerca di recuperare la figura conosciuta come “La Malinche” dalle catene della storia e della...
Malinalli

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)