Scavare la madre: Una storia d'amore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Scavare la madre: Una storia d'amore (Doug Stanhope)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Doug Stanhope, infuso di umorismo e onestà, esplora la sua educazione non convenzionale e il profondo legame con la madre. Pur contenendo volgarità e riflettendo il suo punto di vista unico sulla vita, il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e le sue profonde intuizioni. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di concentrarsi maggiormente sulla sua carriera di comico piuttosto che sul suo passato di televenditore, mentre altri hanno apprezzato la profondità e l'autenticità delle sue esperienze.

Vantaggi:

La scrittura è esilarante, brutalmente onesta e coinvolgente. La narrazione di Stanhope cattura la complessità del suo rapporto con la madre e fornisce una visione della sua vita di comico. I lettori hanno trovato questo libro un tributo commovente che unisce l'umorismo a lezioni di vita toccanti. Il libro riflette uno stile narrativo unico e si distingue da altre autobiografie.

Svantaggi:

La volgarità del libro e i temi non convenzionali potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni fan avrebbero voluto che fosse data maggiore enfasi alla sua carriera comica e meno al periodo trascorso nel telemarketing. Inoltre, potrebbe non risuonare con chi è sensibile ai temi della dipendenza e delle persone care decedute.

(basato su 525 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Digging Up Mother: A Love Story

Contenuto del libro:

Doug Stanhope è uno dei comici della sua generazione più acclamati dalla critica e più impenitenti. Ciò che sorprenderà alcuni è che deve molto del suo senso dell'umorismo oscuro e talvolta scomodamente onesto a sua madre, Bonnie.

Sono state le vignette contenute nei numeri della rivista Hustler a plasmare gli inizi del suo percorso comico, molto prima che lui fosse abbastanza grande da sapere cosa fare con la pornografia vera e propria. È stata Bonnie a recitare con lui gli sketch dei Monty Python, a fargli conoscere Richard Pryor e a salvarlo da uno psicologo quando ha portato quel tipo di umorismo a scuola. Ed è stata Bonnie a portarlo con sé a tutte le riunioni degli Alcolisti Anonimi, dove Doug ha indubbiamente trovato l'ispirazione per le sue storie.

Digging Up Mother segue la vita assurda, caotica e spesso oscena di Doug che si incrocia con quella del suo migliore amico, del suo più grande fan e dell'amore della sua vita: sua madre. E tutto inizia con la sua morte, uno degli addii più memorabili e sorprendenti che si possano leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306825385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa non è fama: Un ricordo di ciò che ho fatto“”. - This Is Not Fame: A from What I...
Un insieme di racconti non filtrati, non omologati,...
Questa non è fama: Un ricordo di ciò che ho fatto“”. - This Is Not Fame: A from What I Re-Memoir
Scavare la madre: Una storia d'amore - Digging Up Mother: A Love Story
Doug Stanhope è uno dei comici della sua generazione più acclamati dalla critica e più...
Scavare la madre: Una storia d'amore - Digging Up Mother: A Love Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)