Scattare le tenebre: Immagini iconiche dei Troubles e le storie dei fotografi che le hanno realizzate

Punteggio:   (4,9 su 5)

Scattare le tenebre: Immagini iconiche dei Troubles e le storie dei fotografi che le hanno realizzate (Tom Burke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le fotografie e gli approfondimenti storici relativi ai problemi dell'Irlanda del Nord. Molti recensori l'hanno trovato una lettura d'impatto e stimolante, adatta sia agli appassionati di fotografia sia a chi è interessato alla storia.

Vantaggi:

Fotografie di alta qualità, narrazione avvincente, contenuto che fa riflettere, significato storico, adatto per i regali, nostalgia per chi viene dall'Irlanda del Nord, consigliato ai fotografi.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici; tuttavia, un potenziale svantaggio potrebbe essere rappresentato dal fatto che il libro potrebbe essere più interessante per coloro che hanno un legame personale con l'Irlanda del Nord.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shooting the Darkness: Iconic Images of the Troubles and the Stories of the Photographers Who Took Them

Contenuto del libro:

Basato sull'acclamato documentario di RT, Shooting the Darkness, questo libro storico presenta le storie di importanti fotografi - Alan Lewis, Paul Faith, Martin Nangle, Stanley Matchett, Trevor Dickson, Hugh Russell e Crispin Rodwell - le cui immagini hanno catturato alcuni degli eventi più importanti dei Troubles. Molti di loro parlano, per la prima volta, delle fotografie che hanno scattato, di come hanno ottenuto lo scatto.

Quanto è costato loro scattare la fotografia.

E riflettono se ne sia valsa la pena.

Più in generale, raccontano cosa significava essere un fotografo durante i Troubles: come i gruppi paramilitari li hanno affrontati, i dilemmi etici che hanno dovuto affrontare e le ricadute emotive che hanno vissuto. Il libro include le storie che stanno dietro a immagini iconiche come il vescovo Edward Daly che sventola un fazzoletto macchiato di sangue durante la Bloody Sunday, Sean Downes che viene colpito e ucciso da un proiettile di plastica della RUC ad Andersonstown nel 1984 e il brutale attacco dei caporali Derek Wood e David Howes nel marzo 1988.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780732398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:134

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scattare le tenebre: Immagini iconiche dei Troubles e le storie dei fotografi che le hanno...
Basato sull'acclamato documentario di RT, Shooting the...
Scattare le tenebre: Immagini iconiche dei Troubles e le storie dei fotografi che le hanno realizzate - Shooting the Darkness: Iconic Images of the Troubles and the Stories of the Photographers Who Took Them
Il male non deve avere l'ultima parola: La vita di Mary Wygodski; Sopravvissuta all'Olocausto,...
Mary Wygodski ha perso tutta la sua famiglia - i...
Il male non deve avere l'ultima parola: La vita di Mary Wygodski; Sopravvissuta all'Olocausto, madre, insegnante e testimone: La vita di Mary Wygodski; - Evil Must Not Have the Last Word: The Life of Mary Wygodski; Holocaust Survivor, Mother, Teacher, & Witness: The Life of Mary Wygodski;

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)