Il male non deve avere l'ultima parola: La vita di Mary Wygodski; Sopravvissuta all'Olocausto, madre, insegnante e testimone: La vita di Mary Wygodski;

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il male non deve avere l'ultima parola: La vita di Mary Wygodski; Sopravvissuta all'Olocausto, madre, insegnante e testimone: La vita di Mary Wygodski; (Tom Burke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il male non deve avere l'ultima parola” racconta la straziante esperienza personale di Mary Wygodski, sopravvissuta all'Olocausto, vividamente documentata da Tom Burke. Il libro sottolinea l'importanza di ricordare la storia e infonde speranza attraverso la rappresentazione della resilienza e della sopravvivenza in mezzo alla tragedia.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto, il libro offre un resoconto profondamente personale ed emotivo dell'Olocausto, evidenziando il viaggio dalla devastazione alla sopravvivenza. Il libro è stato apprezzato per aver reso l'evento storico comprensibile attraverso storie individuali, ispirando speranza e mantenendo viva la memoria delle vittime.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento difficile da digerire a causa delle intense esperienze emotive e terribili descritte. I temi pesanti del libro potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evil Must Not Have the Last Word: The Life of Mary Wygodski; Holocaust Survivor, Mother, Teacher, & Witness: The Life of Mary Wygodski;

Contenuto del libro:

Mary Wygodski ha perso tutta la sua famiglia - i genitori, il fratello e le due sorelle - a causa della macchina della morte nazista. Risparmiata per i lavori forzati quando il ghetto di Vilna, in Polonia, fu liquidato, sopravvisse a tre campi di concentramento e sfuggì per poco alla morte molte volte.

Si diresse verso la Palestina, dove incontrò suo marito e prese parte alla guerra d'indipendenza di Israele. Dopo essersi trasferita in America per crescere la sua famiglia, Mary non poteva tacere su ciò che le era accaduto.

Ha sentito le negazioni e i rifiuti dell'Olocausto e ha dovuto parlare. Ha superato la sua iniziale timidezza e riluttanza e ha dedicato il resto della sua vita a dire la verità sull'Olocausto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578334097
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scattare le tenebre: Immagini iconiche dei Troubles e le storie dei fotografi che le hanno...
Basato sull'acclamato documentario di RT, Shooting the...
Scattare le tenebre: Immagini iconiche dei Troubles e le storie dei fotografi che le hanno realizzate - Shooting the Darkness: Iconic Images of the Troubles and the Stories of the Photographers Who Took Them
Il male non deve avere l'ultima parola: La vita di Mary Wygodski; Sopravvissuta all'Olocausto,...
Mary Wygodski ha perso tutta la sua famiglia - i...
Il male non deve avere l'ultima parola: La vita di Mary Wygodski; Sopravvissuta all'Olocausto, madre, insegnante e testimone: La vita di Mary Wygodski; - Evil Must Not Have the Last Word: The Life of Mary Wygodski; Holocaust Survivor, Mother, Teacher, & Witness: The Life of Mary Wygodski;

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)