Scarweather

Punteggio:   (3,9 su 5)

Scarweather (Anthony Rolls)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno generalmente apprezzato l'ambientazione suggestiva, lo sviluppo dei personaggi e l'umorismo legato all'archeologia in “Scarweather”, mentre molti hanno notato che la trama è lenta e prevedibile. I personaggi sono tratteggiati in modo ricco e aggiungono profondità alla narrazione, ma il mistero in sé manca di complessità, portando a fare ipotesi sulla sua risoluzione. Alcuni apprezzano il ritmo piacevole, mentre altri lo trovano esasperatamente lungo, con conseguenti sentimenti contrastanti sul gradimento complessivo del libro.

Vantaggi:

Ricco di atmosfera
caratterizzazione umoristica
interessante rappresentazione dell'archeologia
coinvolgenti personaggi minori
ben scritto in uno stile classico
approfondimenti sulle relazioni umane.

Svantaggi:

Ritmo lento
trama prevedibile con poche sorprese
il mistero manca di complessità
alcuni trovano superflui gli eccessivi dettagli
i personaggi potrebbero non avere la stessa risonanza degli archetipi polizieschi tradizionali.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Romanzo giallo scritto nell'età d'oro del delitto.

I lettori saranno ricompensati con una lettura ricca di suspense, di ambientazione, di personaggi, di dettagli sulla prima guerra mondiale e sulle sue conseguenze, e con una risoluzione orribile degna di Hitchcock. -- Booklist

Il mio amico Ellingham mi ha convinto a rivelare al pubblico le caratteristiche sorprendenti del caso Reisby. Come studio dell'aberrazione criminale è, mi dice, di particolare interesse, mentre per la singolarità dell'orrore e la perversità del metodo ingegnoso è probabilmente unico.'.

1913. John Farringdale, con il cugino Eric Foster, visita il famoso archeologo Tolgen Reisby. A Scarweather, la casa solitaria di Reisby sulla ventosa costa settentrionale dell'Inghilterra, Eric è subito attratto dalla moglie di Reisby, molto più giovane, e le cose prendono presto una piega pericolosa. Quindici anni dopo, si consuma la scena finale del dramma.

Questo romanzo poco ortodosso del 1934 è opera di un talentuoso scrittore di gialli che, come ha scritto Dorothy L. Sayers, “maneggia i suoi personaggi come un vero romanziere e la lingua inglese come un vero scrittore - meriti che sono ancora, purtroppo, più rari di quanto dovrebbero essere nei ranghi degli specialisti dell'omicidio”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464207402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scarweather
Questo romanzo poco ortodosso del 1934 è opera di un talentuoso scrittore di gialli che, come ha scritto Dorothy L. Sayers, "gestisce i suoi personaggi come un...
Scarweather
Scarweather
Romanzo giallo scritto nell'età d'oro del delitto .I lettori saranno ricompensati con una lettura ricca di suspense, di ambientazione, di personaggi, di dettagli sulla prima...
Scarweather

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)