Scarface: Il romanzo. La leggenda.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Scarface: Il romanzo. La leggenda. (Armitage Trail)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un classico che ha raccolto recensioni contrastanti. Alcuni lettori ne apprezzano la storia coinvolgente e ritengono che catturi l'essenza dell'epoca che rappresenta, mentre altri criticano lo stile di scrittura, in particolare gli errori di grammatica e punteggiatura.

Vantaggi:

Storia coinvolgente, lettura veloce, un classico che offre una finestra unica sugli anni Venti, qualità fisica del libro accattivante, profondità emotiva dei personaggi.

Svantaggi:

Numerosi errori di grammatica e punteggiatura, qualità di scrittura incoerente, alcuni lettori lo trovano non ben scritto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scarface: The Novel. The Legend.

Contenuto del libro:

Sono Scarface. Sono dieci volte più duro di quanto Johnny Lovo abbia mai pensato di essere. Io stesso ne ho fatti fuori sei o otto e un altro, specialmente un topo come te, non significherebbe nulla nella mia giovane vita. Mi capisci? '.

Scarface è l'iconica romanzatura di uno dei più famosi gangster della storia, Al Capone. Segue la dura educazione di Tony Guarino nelle strade di Chicago, dove un giovane uomo non disposto a contemplare una vita di umile povertà desidera raggiungere il successo. Tony è cresciuto in un mondo in cui ogni gangster è un eroe e ogni poliziotto un nemico, quindi la sua strada verso il potere è lastricata di forza e brutalità. A soli diciotto anni, Tony spara al boss Al Spingola e questo è solo l'inizio del suo viaggio senza compromessi nel crimine organizzato. Alla fine diventa l'uomo più potente e temuto della malavita di Chicago, godendo di un mondo di opulenza, dame e pericoli. Ma mentre Tony lotta per bilanciare una vita di violenza con un codice d'onore, Scarface finisce per dimostrare un'antica massima: il destino di coloro che vivono di spada.

Pubblicato per la prima volta nel 1930, Scarface rimane una delle più potenti evocazioni delle origini della cultura gangsteristica americana mai date alle stampe, nonché un'opera di narrativa di culto sempre attuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912574674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scarface
Maurice Coons, che scrive con lo pseudonimo di Armitage Trail, ha raccolto gli elementi per “Scarface” quando viveva a Chicago, dove ha fatto conoscenza con molte bande siciliane...
Scarface
Scarface: Il romanzo. La leggenda. - Scarface: The Novel. The Legend.
Sono Scarface. Sono dieci volte più duro di quanto Johnny Lovo abbia mai pensato di...
Scarface: Il romanzo. La leggenda. - Scarface: The Novel. The Legend.
Scarface
Maurice Coons, che scrive con lo pseudonimo di Armitage Trail, ha raccolto gli elementi per “Scarface” quando viveva a Chicago, dove ha fatto conoscenza con molte bande siciliane...
Scarface
Il tredicesimo ospite - The Thirteenth Guest
Il procuratore distrettuale Gerard Winston viene invitato a recarsi alla villa abbandonata dei Morgan da un misterioso...
Il tredicesimo ospite - The Thirteenth Guest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)