Scaldare

Punteggio:   (3,4 su 5)

Scaldare (Denise Duhamel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la poesia della Duhamel per le sue prospettive spiritose, commoventi e femministe, anche se i pareri sono discordi sull'efficacia e l'attrattiva dei suoi ultimi lavori rispetto a quelli precedenti. Alcuni trovano la sua scrittura avvincente e importante, mentre altri ritengono che manchi il bersaglio, diventando troppo didascalica o priva della magia delle sue raccolte precedenti.

Vantaggi:

Le poesie della Duhamel sono lodate per la loro sorprendente arguzia, i commenti pungenti e la rilevanza per le donne e per un pubblico più ampio. Le poesie sono considerate divertenti, tecnicamente interessanti e accessibili. Molti recensori apprezzano la sua poetica femminista e la miscela di umorismo e temi seri.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano la poesia perché a volte è eccessivamente didascalica e rigida, con esempi che sembrano stridenti o obbligatori. Alcuni lettori ritengono che l'ultima opera manchi della magia innovativa delle prime raccolte e che le poesie siano più simili a saggi che a poesie, il che ne sminuisce il fascino stimolante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scald

Contenuto del libro:

Quando il suo telefono “intelligente” continua a chiederle di correggere automaticamente il suo nome in Denise Richards, Denise Duhamel inizia un viaggio che affronta celebrità, sesso, riproduzione e religione con l'arguzia e l'acume che la contraddistinguono. Le poesie di Scald impegnano il femminismo in due modi: impegnandosi e lottando con diversi principi e convinzioni.

Duhamel lotta con le antenate e le visionarie Shulamith Firestone, Andrea Dworkin e Mary Daly e con figure della cultura pop come Helen Reddy, Cyndi Lauper e Bikini Kill. In dialogo con artisti e scrittori come Catherine Opie, Susan Faludi ed Eve Ensler, Duhamel cerca di capire il nostro momento culturale.

Sebbene la Duhamel sia in grado di bruciare, ha assunto soprattutto il ruolo dell'antico “Skald” scandinavo, colui che rende omaggio alle gesta eroiche. Nel caso della Duhamel, i suoi eroi sono anche eroine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822964506
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seconda storia: Poesie - Second Story: Poems
Quando il suo appartamento in Florida viene danneggiato dalla ferocia dell'uragano Irma, Duhamel si rivolge a Dante e...
Seconda storia: Poesie - Second Story: Poems
Ka-Ching!
Ka-Ching! è un libro di poesie che esplora l'ossessione americana per il denaro. Include anche una corona di sonetti su e-bay, sestine sui temi di Sean Penn e dei...
Ka-Ching!
Scaldare - Scald
Quando il suo telefono “intelligente” continua a chiederle di correggere automaticamente il suo nome in Denise Richards, Denise Duhamel inizia un viaggio che...
Scaldare - Scald
Caprice: Raccolte, non raccolte e nuove collaborazioni - Caprice: Collected, Uncollected, & New...
Caprice: Collected, Uncollected, and New...
Caprice: Raccolte, non raccolte e nuove collaborazioni - Caprice: Collected, Uncollected, & New Collaborations
237 ragioni in più per fare sesso - 237 More Reasons To Have Sex
"Inizialmente pensavo che avessimo compilato l'elenco in modo esaustivo, ma ora mi sono accorta che...
237 ragioni in più per fare sesso - 237 More Reasons To Have Sex
Soffiaggio - Blowout
Finalista al National Book Critics Circle Award .In Blowout, Denise Duhamel pone la stessa domanda che Frankie Lyman & the Teenagers posero nel 1954:...
Soffiaggio - Blowout

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)