Scaldapanche

Scaldapanche (Nigel Kent)

Titolo originale:

Benchwarmers

Contenuto del libro:

L'ultimo pamphlet di Nigel Kent dà voce a coloro che vivono la loro vita ai margini, come il ragazzo autistico, il bambino assistito, il giovane delinquente, l'anoressico, il dolorosamente timido. Sono gli outsider della vita, contro i quali le circostanze hanno cospirato: sono gli esclusi, i sostituti confinati in panchina, in attesa di una chiamata che non arriva mai. Queste poesie toccanti e compassionevoli rendono visibile l'invisibile e invitano il lettore a stabilire un legame.

*.

Le poesie di Nigel Kent contenute in questa raccolta tratteggiano abilmente la vita dei diseredati, di coloro che "hanno perso il lancio della vita nel momento in cui sono nati". Le sue poesie catturano in modo vivido i sentimenti di perdita e di esclusione provati da un bambino diseredato e ci offrono un'idea sconfortante di come la nostra società deluda molti giovani per tante ragioni. Nel suo poema in prosa, Cut, Nigel Kent lancia il rimprovero più netto: ritrae gli effetti brutali dell'ostracismo nella psiche delle giovani menti, "lascio il mio segno incidendo le mie iniziali nella corteccia del diritto con la lama che hanno costruito".

Un pamphlet di poesie agghiacciante e ossessionante".

⬤ Josephine Lay, autrice di "A Quietus".

"È una caratteristica riconoscibile delle precedenti raccolte di Nigel Kent che molte delle sue poesie notano e si preoccupano delle persone ai margini della società, e questo aspetto è centrale anche in Benchwarmers. Attraverso queste poesie Kent ci lascia intravedere non solo le costrizioni, le incomprensioni e talvolta la crudeltà che i suoi soggetti devono affrontare, ma anche, in alcuni casi, il modo in cui, grazie alle loro stesse azioni di potere, e/o all'amore e all'attenzione che alcuni ricevono, possono - come suggeriscono due delle poesie - "sfrecciare via" o trovare la "propria strada verso casa"".

⬤ Phil Vernon, autore di Poesia dopo Auschwitz Ie Guardare lo sbarco sulla Luna.

"Nigel Kent accompagna il lettore in un viaggio potente e toccante a ogni giro di pagina. Benchwarmers è una superba raccolta di poesie. Altamente raccomandata".

⬤ Patricia M Osborne, Poeta/Novelista

"Potente e senza fronzoli. Leggibile senza sosta. Definisce le divisioni di classe con sensibilità e dinamismo".

⬤ Paul Brookes, poeta, editore di The Wombwell Rainbow

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913499341
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non silenziato - Unmuted
La raccolta di poesie ekphrastic di Nigel Kent, "Unmuted", si ispira a una galleria di opere famose di artisti del presente e del passato. Ogni opera...
Non silenziato - Unmuted
Scaldapanche - Benchwarmers
L'ultimo pamphlet di Nigel Kent dà voce a coloro che vivono la loro vita ai margini, come il ragazzo autistico, il bambino assistito, il giovane...
Scaldapanche - Benchwarmers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)