Non silenziato

Non silenziato (Nigel Kent)

Titolo originale:

Unmuted

Contenuto del libro:

La raccolta di poesie ekphrastic di Nigel Kent, "Unmuted", si ispira a una galleria di opere famose di artisti del presente e del passato. Ogni opera d'arte funge da cornice in uno storyboard che l'autore scongela e smonta per rivelare la narrazione che immagina si celi dietro di essa. Anche per coloro che non hanno interesse per l'arte, queste poesie dirette, accessibili e commoventi sono in grado di affrontare da sole le questioni che contano davvero.

Con il tocco abile di un pittore dotato e la consapevolezza che ogni pennellata è importante, le poesie ekphrastic di Nigel Kent sono una masterclass nell'uso dei dettagli. Ogni poesia sta in piedi da sola, senza bisogno dell'opera d'arte che l'ha ispirata, e la lettura del pamphlet è arricchente come la visita a una galleria, una festa per tutti i sensi. Sia che raccontino storie, sia che esplorino idee filosofiche, sia che si interroghino sulla natura stessa dell'arte, queste poesie, scritte da un poeta di grande varietà e abilità, sono accattivanti, coinvolgenti e coinvolgenti.

Anna Saunders, autrice di "Feverfew".

Con questa raccolta Kent si mette al fianco dei maestri a cui ha scritto, dando a ciascuno una nuova voce. Queste poesie gridano con la loro visione, la loro forma e la loro arte, e proprio come dareste a un capolavoro un posto d'onore sulla vostra parete, darete a questa raccolta una posizione di primo piano sulla vostra libreria.

Darren J. Beaney, autore di "The Machinery of Life".

Se le mani del passato dovessero allungare la mano e illuminare le nostre vite moderne, questa raccolta di poesie è ciò che avrebbero da dire. Nigel Kent ha riunito la musa dell'antichità, l'abilità dei poeti classici e l'ispirazione degli artisti visivi, vecchi e nuovi, e ha creato qualcosa di veramente mozzafiato".

Steve Cawte, redattore di "Impspired".

Queste poesie contrastano in modo selvaggio come i manufatti stessi, ma ognuna contiene un'esplorazione della condizione umana osservata con sensibilità, con una narrazione spesso cupa ma che non perde mai la sua compassione o empatia. Nigel Kent infonde nuova vita a ogni opera d'arte senza rubare il mistero della sua intenzione originale, qualunque essa sia".

Stephen Belinfante, artista

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913499198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non silenziato - Unmuted
La raccolta di poesie ekphrastic di Nigel Kent, "Unmuted", si ispira a una galleria di opere famose di artisti del presente e del passato. Ogni opera...
Non silenziato - Unmuted
Scaldapanche - Benchwarmers
L'ultimo pamphlet di Nigel Kent dà voce a coloro che vivono la loro vita ai margini, come il ragazzo autistico, il bambino assistito, il giovane...
Scaldapanche - Benchwarmers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)