Saul Kripke

Punteggio:   (5,0 su 5)

Saul Kripke (Alan Berger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Questa raccolta di saggi su Saul Kripke e la sua filosofia è la prima e unica raccolta di saggi che esamina sia gli scritti pubblicati che quelli inediti di Kripke.

I saggi, scritti da illustri filosofi del settore, presentano un quadro più ampio della vita e dell'opera di Kripke rispetto a quanto finora disponibile per gli studiosi del suo pensiero. Tra i nuovi argomenti trattati in questi saggi figurano i nomi vacui e i nomi nella narrativa, Kripke sul logicismo e il suo atteggiamento nei confronti dei numeri, Kripke sull'incoerenza dell'adozione di una logica, Kripke sulle parole a colori e la sua critica alla distinzione tra qualità primaria e secondaria, e la critica di Kripke al funzionalismo.

Questi saggi non solo presentano le argomentazioni di base di Kripke, ma si confrontano anche con le discussioni e le controversie suscitate dal suo lavoro, fornendo la più completa analisi della sua filosofia e dei suoi scritti. Questa raccolta diventerà un classico della filosofia analitica contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780521674980
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:382

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci di seconda generazione: Riflessioni dei figli dei sopravvissuti e dei perpetratori...
Eredi dell'eredità di Auschwjtz, i figli e i nipoti dei...
Voci di seconda generazione: Riflessioni dei figli dei sopravvissuti e dei perpetratori dell'Olocausto - Second Generation Voices: Reflections by Children of Holocaust Survivors and Perpetrators
Saul Kripke
Questa raccolta di saggi su Saul Kripke e la sua filosofia è la prima e unica raccolta di saggi che esamina sia gli scritti pubblicati che quelli inediti di Kripke. I saggi, scritti...
Saul Kripke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)