Saturnalia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Saturnalia (Stephanie Feldman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Saturnalia” di Stephanie Feldman è un romanzo emozionante, fantasioso e ricco di atmosfera che intreccia elementi di magia, società segrete e un mondo distopico devastato dal cambiamento climatico. I lettori sono affascinati dalla ricchezza della narrazione e dalla complessità dei personaggi, che lo rendono una lettura popolare per gli appassionati dell'occulto e dell'avventura. Tuttavia, alcuni recensori hanno riscontrato problemi di ritmo e di chiarezza narrativa, suggerendo che a volte il libro è stato sovraccarico o confuso.

Vantaggi:

Trama avvincente ed emozionante, personaggi complessi, prosa ben scritta, atmosfera ricca, uso efficace della magia e dei temi dell'occulto, costruzione del mondo ben sviluppata, hanno tenuto incollati molti lettori fin dall'inizio. Contiene temi stimolanti legati al cambiamento climatico, alla disuguaglianza di classe e alla crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione confusa, con troppi elementi e linee di trama complesse, che hanno generato confusione. La natura veloce della storia ha lasciato alcuni aspetti poco sviluppati, soprattutto per quanto riguarda gli elementi di alchimia e magia. Alcuni hanno ritenuto che fosse necessario un maggiore contesto per il mondo distopico, per comprendere meglio lo sfondo della storia.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un mix inebriante degli elementi più terrificanti del nostro tormentato passato e del nostro inevitabile futuro; un romanzo inquietante e propulsivo". --Carmen Maria Machado

Il carnevale dei Saturnalia segna tre anni da quando Nina ha abbandonato l'élite del Saturn Club di Philadelphia, con la sua dissolutezza signorile, l'arcano ordine gerarchico e l'ammiccante interesse per l'alchimia e l'occulto. Così facendo, ha abbandonato i suoi amici più cari e la possibilità di salire nella scala sociale. Da allora, si guadagna da vivere raccontando la fortuna con il suo mazzo di tarocchi del Club di Saturno, un solenne regalo di iniziazione che Nina ha sempre considerato uno scherzo, ma che si è rivelato più utile di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Per la maggior parte, il carnevale di Saturnalia segna una breve tregua invernale per gli abitanti assediati della città storica, che viene erosa da un clima estremo, da un'economia al collasso e da estati febbrili, le cui zanzare portatrici di malattie sono forse l'unica cosa su cui si può contare. Come il Giorno del Ringraziamento o Halloween, i Saturnalia sono diventati una festa prettamente americana, nonostante le sue radici pagane; e quasi tutti, ricchi o poveri, dimenticano per un momento i loro problemi.

Per Nina, i Saturnalia sono solo un crudele ricordo della notte che ha cambiato tutto per lei. Ma quando riceve una telefonata casuale da Max, uno dei membri più in vista del Saturn Club e l'ultimo amico che le è rimasto, il favore che le chiede la farà ripiombare nella sfrenata mascherata del solstizio del Club, per una misteriosa commissione a cui non potrà dire di no.

Questa sera Nina indosserà un abito del nero più nero e parteciperà alla più grande festa dell'anno. Prima che finisca, scoprirà società segrete che lottano per il potere in un mondo sempre più precario e diventerà la custode di un terribile segreto - e il bersaglio di un misterioso cacciatore. Mentre Nina attraversa una Philadelphia alternativa in bilico tra festeggiamenti e catastrofi, tra parate, luoghi di culto, musei, palazzi nascosti e il luogo che una volta chiamava casa, è costretta a confrontarsi con il suo passato per prendere in mano il proprio futuro, e forse quello di tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'angelo delle perdite - The Angel of Losses
Ora in brossura, il romanzo d'esordio inventivo e ricco di immagini - che ricorda La moglie della tigre e La storia dell'amore -...
L'angelo delle perdite - The Angel of Losses
Saturnalia
Un mix inebriante degli elementi più terrificanti del nostro tormentato passato e del nostro inevitabile futuro; un romanzo inquietante e propulsivo". --Carmen Maria Machado Il...
Saturnalia
Saturnalia
Svolgendosi durante la celebrazione di un solstizio cittadino in una Philadelphia del futuro prossimo, Saturnalia è una storia che parla di collasso ambientale e guerra...
Saturnalia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)