L'angelo delle perdite

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'angelo delle perdite (Stephanie Feldman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “L'angelo delle perdite” evidenziano un mix di elogi e critiche, mettendo in evidenza l'intricata narrazione del romanzo, il realismo magico e i temi del misticismo ebraico e delle dinamiche familiari. Molti lettori l'hanno trovato una storia coinvolgente e bella che evoca forti emozioni, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e la mancanza di chiarezza nella narrazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e complessa che fonde il realismo magico con i temi del folklore ebraico e della famiglia.
Scrittura accattivante che crea personaggi interessanti e relazionabili.
Offre approfondimenti sui miti e le tradizioni ebraiche, rendendo il libro educativo per i lettori che non hanno familiarità con l'argomento.
Riesce a creare un'esperienza di lettura coinvolgente ed emotiva, con alcuni lettori che esprimono un profondo legame con il viaggio del protagonista.

Svantaggi:

La trama può essere contorta e difficile da seguire, con alcuni lettori che si sentono persi tra le trame che si intrecciano.
L'ambiguità della narrazione lascia alcune domande senza risposta, il che ha frustrato alcuni lettori.
Problemi di ritmo, in particolare un rallentamento nella parte centrale, che ha compromesso il flusso generale.
Alcune critiche allo sviluppo dei personaggi, in particolare quelli maschili, descritti come piatti o monodimensionali.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Angel of Losses

Contenuto del libro:

Ora in brossura, il romanzo d'esordio inventivo e ricco di immagini - che ricorda La moglie della tigre e La storia dell'amore - che esplora le intersezioni tra i segreti di famiglia, i miti ebraici, l'eredità della guerra e della storia e i legami tra sorelle.

Le sorelle Marjorie e Holly sono amiche per la pelle, finché Holly non si converte a una misteriosa setta ebraica e sposa un uomo dispotico che Marjorie disprezza. Quando Holly annuncia di aspettare il suo primo figlio, Marjorie teme di aver perso per sempre la sorella.

Ma poi Marjorie scopre il quaderno del loro defunto nonno Eli e la storia di un mago chiamato Rebbe Bianco e della sua lotta contro l'Angelo delle Perdite, protettore della lettera perduta dell'alfabeto, che completa il nome segreto di Dio. Tutto ciò che Marjorie pensava di sapere sulla sua famiglia viene meno. Per scoprire la verità, Marjorie si imbarca in un'odissea che la condurrà nel passato e nel presente, fino a raggiungere Holly, la sorella da cui si è allontanata, che dovrà salvare dalle conseguenze dei segreti di Eli.

Intrecciando storia, teologia e racconti folcloristici ebraici reali e immaginari, L'angelo delle perdite è una storia di famiglia che parla di ciò che dura e di ciò a cui possiamo, e non possiamo, sfuggire.

--Washington Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062228925
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'angelo delle perdite - The Angel of Losses
Ora in brossura, il romanzo d'esordio inventivo e ricco di immagini - che ricorda La moglie della tigre e La storia dell'amore -...
L'angelo delle perdite - The Angel of Losses
Saturnalia
Un mix inebriante degli elementi più terrificanti del nostro tormentato passato e del nostro inevitabile futuro; un romanzo inquietante e propulsivo". --Carmen Maria Machado Il...
Saturnalia
Saturnalia
Svolgendosi durante la celebrazione di un solstizio cittadino in una Philadelphia del futuro prossimo, Saturnalia è una storia che parla di collasso ambientale e guerra...
Saturnalia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)