Punteggio:
Il libro presenta una premessa intrigante: tre adolescenti, nati e cresciuti nello spazio, tornano per la prima volta sulla Terra. Mentre molti lettori hanno lodato il concetto unico e le discussioni coinvolgenti sull'esistenza umana e le sfide affrontate dai personaggi, una critica significativa si è concentrata sullo stile di scrittura, che è presentato in un formato di linguaggio testuale che molti hanno trovato distraente. Anche il finale è stato un punto di scontro, con alcuni lettori che hanno ritenuto che fosse poco realistico rispetto al mondo stabilito.
Vantaggi:Premessa unica che esplora i dilemmi umani in un'ambientazione fantascientifica, discussioni coinvolgenti sull'identità e sull'esperienza umana, costruzione del mondo ben sviluppata, crescita interessante del personaggio principale, Leo, e una trama avvincente che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
Svantaggi:Lo stile di scrittura è distraente, il finale è deludente e poco realistico rispetto alle prime parti del libro, alcuni personaggi sono stati percepiti come insipidi o privi di spessore e il finale è stato troppo lineare per alcuni lettori.
(basato su 49 recensioni dei lettori)
Un'epica storia spaziale con un'avventura avvincente, scienza vera e un cuore emotivo profondo.
Questo è The Martian per gli adolescenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)