Satana parla con il suo terapeuta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Satana parla con il suo terapeuta (Melissa Balmain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta umoristica di versi che affronta eventi attuali ed esperienze personali con arguzia e intelligenza. Serve come fuga terapeutica attraverso la risata e affronta temi oscuri con un tocco leggero.

Vantaggi:

L'umorismo intelligente e tempestivo
contenuto relazionabile che copre eventi recenti ed esperienze personali
fornisce una risata terapeutica
stile di scrittura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo oscuri o personali; l'umorismo potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Satan Talks to His Therapist

Contenuto del libro:

Se l'emoji LOLSOB potesse scrivere versi che cantano e pungono allo stesso tempo, il risultato sarebbe Satana parla con il suo terapeuta".

--Allison Joseph, autrice di Confessioni di una donna a viso scoperto.

In Satana parla al suo terapeuta, Melissa Balmain esplora il lato più leggero dei tempi bui. Giocose e al tempo stesso toccanti, le sue poesie catturano perfettamente la nostra fallibilità umana e il nostro senso comico dell'importanza.

La raccolta inizia con "On Looking at an MRI Cross-Section", in cui Balmain sbircia all'interno del proprio cranio per considerare l'accozzaglia di pensieri e ricordi che vi albergano. Dopo questa introduzione al mondo interiore della poetessa, il libro si divide in tre sezioni: Spiraling Down, In Limbo e Climbing Out. Le poesie di questa lirica discesa e risalita riguardano il cambiamento climatico, i social media, le pandemie, la politica (sessuale e non), la genitorialità, il consumismo, l'invecchiamento, la perdita e i mali, sia fisici che sociali. Balmain scrive in metro e in rima e utilizza forme tradizionali (sonetti, villanelle, terza rima) e altre coniate per il momento.

Le poesie di Satana parla al suo terapeuta offrono chiarezza e comicità in un'epoca che sembra tutt'altro che chiara o comica, e accennano alle consolazioni dell'arte, della gentilezza, della maturità, della perseveranza, dell'amore e, naturalmente, dell'umorismo.

Balmain percorre la sottile linea di confine tra commedia e tragedia in poesie caratterizzate da dettagli interessanti, svolte sorprendenti e un acuto senso dell'assurdo"... Satana parla con il suo terapeuta è un libro serio ma molto divertente, e il dono di Melissa Balmain è quello di saper inclinare verso l'umorismo senza perdere il dolore sotto la risata".

-- Literary Matters

"Si scopre che l'establishment letterario non riesce a eliminare la poesia umoristica. Satana parla al suo terapeuta" di Melissa Balmain è una meraviglia nella tradizione di Marziale, Jonathan Swift e Dorothy Parker e della più recente generazione di poeti che comprende Wendy Cope, X. J. Kennedy e R. S. Gwynn. È una poesia che vi piacerà - e che potrete regalare a un amico che ha bisogno di vedere un po' di umorismo in un mondo che ha disperatamente bisogno della medicina della risata".

--A. M. Juster, autore di Wonder & Wrath.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589881815
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strega chiede una ritrattazione: Reboot di fiabe per adulti - The Witch Demands a Retraction:...
Pinocchio si candida, Il pifferaio nervoso, Non è...
La strega chiede una ritrattazione: Reboot di fiabe per adulti - The Witch Demands a Retraction: Fairy Tale Reboots for Adults
Camminare tra la gente - Walking in on People
In Walking in on People di Melissa Balmain, il serio è alleggerito da una generosa dose di arguzia e umorismo, e il leggero è...
Camminare tra la gente - Walking in on People
Satana parla con il suo terapeuta - Satan Talks to His Therapist
Se l'emoji LOLSOB potesse scrivere versi che cantano e pungono allo stesso tempo, il risultato...
Satana parla con il suo terapeuta - Satan Talks to His Therapist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)