Saperi sconosciuti: Economia, investimenti, progresso e follia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Saperi sconosciuti: Economia, investimenti, progresso e follia (B. Siegel Laurence)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Unknown Knowns: On Economics, Investing, Progress, and Folly

Contenuto del libro:

Negli ultimi 250 anni il mondo è passato da povero a ricco, da malato a sano, da isolato a connesso. I problemi sono ancora molti, ma si scoprono sempre nuovi modi per risolverli. Anche i rendimenti degli investimenti hanno rispecchiato questi miglioramenti e hanno premiato gli investitori pazienti che hanno fornito il capitale necessario per raggiungere questi progressi.

Tuttavia, sembra che siamo arrivati in questo posto senza avere un'idea precisa di come ci siamo riusciti, e molti sono incerti sul fatto che il futuro sarà degno di essere vissuto. In Unknown Knowns, Laurence B. Siegel, autore di Fewer, Richer, Greener, mostra perché il futuro sarà ancora migliore del passato. Inoltre, riflettendo sulla sua carriera di gestore di investimenti, Siegel presenta consigli pratici per gli investitori, basati su una solida base di economia.

Questo libro è composto da articoli, recensioni di libri e interviste, molte delle quali scritte con gli apprezzati co-autori di Siegel. Le recensioni dei libri e le interviste offrono una finestra su alcune delle più grandi menti dell'economia e della gestione degli investimenti, tra cui Jack Bogle, Mohamed A. El-Erian, Paul Volcker e Nassim Taleb. Gli articoli svelano alcuni dei più grandi misteri che ci si presentano oggi, dalla crisi pensionistica al futuro della democrazia e del liberalismo.

Alcuni dei temi trattati sono:

⬤ Progresso, crescita e produttività.

⬤ Investimenti e finanza.

⬤ Risparmio e pensione.

⬤ Politica monetaria e inflazione.

⬤ Politica e governance.

⬤ Provocazioni sulle grandi questioni dell'economia, delle scienze sociali e degli affari umani.

Ricco di storie, aneddoti, personaggi e dati, questo libro offre prospettive utili e rinfrescanti. Può aiutarvi a comprendere alcuni dei cambiamenti radicali dell'ultimo decennio e ad anticipare quelli futuri, guidandovi più profondamente nei campi dell'economia, dell'investimento e del progresso - il tutto trasmesso con un senso dell'umorismo e un apprezzamento per la follia e la saggezza che ci circondano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736148402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meno, più ricchi, più verdi: Prospettive per l'umanità in un'epoca di abbondanza - Fewer, Richer,...
Come il mondo è diventato molto migliore e perché...
Meno, più ricchi, più verdi: Prospettive per l'umanità in un'epoca di abbondanza - Fewer, Richer, Greener: Prospects for Humanity in an Age of Abundance
Saperi sconosciuti: Economia, investimenti, progresso e follia - Unknown Knowns: On Economics,...
Negli ultimi 250 anni il mondo è passato da povero...
Saperi sconosciuti: Economia, investimenti, progresso e follia - Unknown Knowns: On Economics, Investing, Progress, and Folly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)