Meno, più ricchi, più verdi: Prospettive per l'umanità in un'epoca di abbondanza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Meno, più ricchi, più verdi: Prospettive per l'umanità in un'epoca di abbondanza (B. Siegel Laurence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Laurence Siegel presenta una visione ottimistica del futuro, sostenuta da dati storici e approfondimenti analitici sul progresso economico e sui miglioramenti ambientali. I lettori lo trovano un contrasto rinfrescante rispetto alle prevalenti narrazioni pessimistiche, apprezzandone lo stile di scrittura chiaro e la piacevole esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, facile da leggere e piacevole, pieno di intuizioni affascinanti, dati e contesto storico. Offre una prospettiva ottimistica sul futuro, proponendo un'argomentazione convincente per il miglioramento della società in termini di economia, ambiente e qualità della vita. È consigliato a un vasto pubblico, compresi studenti e genitori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro ripetitive o poco coinvolgenti, soprattutto verso la fine. Alcune critiche hanno parlato di disorganizzazione e di editoriali non necessari. Il confronto con altre opere ha suggerito che il libro potrebbe non essere ben strutturato come alcune alternative.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fewer, Richer, Greener: Prospects for Humanity in an Age of Abundance

Contenuto del libro:

Come il mondo è diventato molto migliore e perché l'ottimismo è abbondantemente giustificato.

Perché tante persone temono il futuro? La loro preoccupazione è giustificata o possiamo sperare in una maggiore ricchezza e in un continuo miglioramento del nostro modo di vivere?

Il nostro mondo sembra sperimentare una crescita economica stagnante, un deterioramento climatico, una diminuzione delle risorse naturali e un livello insostenibile di crescita della popolazione. Il mondo è condannato, sostengono, e ci sono troppi problemi da superare". Ma è davvero così?" In Meno, più ricchi, più verdi, l'autore Laurence B. Siegel rivela che il mondo è migliorato - e continuerà a migliorare - in quasi tutte le dimensioni immaginabili.

Questo libro pratico e allo stesso tempo leggero, spiega in modo convincente la gratitudine per il mondo di oggi e l'ottimismo per il mondo generoso di domani. La vita è davvero migliorata enormemente. Viviamo nel periodo più sicuro e prospero di tutta la storia dell'umanità. Qualunque sia il metro di misura - cibo, salute, longevità, istruzione, conflitti - è dimostrabile che in questo momento è il momento migliore per essere vivi. Il recente e drammatico rallentamento della crescita demografica globale continua a diffondere la prosperità dai Paesi sviluppati a quelli in via di sviluppo. La tecnologia sta aiutando miliardi di persone a superare i livelli di mera sussistenza. Questa tecnologia della prosperità è cumulativa e in rapido miglioramento: la usiamo per risolvere problemi in modi che sarebbero stati inimmaginabili solo pochi decenni fa. Questo libro è un antidoto ottimista al pessimismo e alla paura.

⬤ Aiuta a ripristinare e rafforzare la nostra fiducia nel futuro.

⬤ Documenta e spiega come i cambiamenti globali abbiano un impatto sul nostro presente e influenzino il nostro futuro.

⬤ Discute i costi e le conseguenze impreviste di alcuni dei cambiamenti in atto nel mondo moderno.

⬤ Offre una narrazione coinvolgente, dati e ricerche accurate e uno sguardo approfondito ai migliori libri sull'argomento da parte di pensatori di spicco.

⬤ Traccia la storia del progresso economico ed esplora le sue conseguenze sulla vita umana in tutto il mondo.

Fewer, Richer, Greener: Prospects for Humanity in an Age of Abundance" è una lettura obbligata per tutti coloro che desiderano ritrovare la speranza nel presente e vogliono costruire un futuro migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119526896
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meno, più ricchi, più verdi: Prospettive per l'umanità in un'epoca di abbondanza - Fewer, Richer,...
Come il mondo è diventato molto migliore e perché...
Meno, più ricchi, più verdi: Prospettive per l'umanità in un'epoca di abbondanza - Fewer, Richer, Greener: Prospects for Humanity in an Age of Abundance
Saperi sconosciuti: Economia, investimenti, progresso e follia - Unknown Knowns: On Economics,...
Negli ultimi 250 anni il mondo è passato da povero...
Saperi sconosciuti: Economia, investimenti, progresso e follia - Unknown Knowns: On Economics, Investing, Progress, and Folly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)