Santuario: Kip Tiernan e Rosie's Place, il primo rifugio per donne della nazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Santuario: Kip Tiernan e Rosie's Place, il primo rifugio per donne della nazione (Christine McDonnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera e stimolante di Kip Tiernan, che ha trasformato le sue esperienze durante la Grande Depressione in una missione di tutta una vita per aiutare i senzatetto, in particolare le donne. Attraverso la narrazione, i lettori imparano a conoscere la sua fondazione del primo rifugio per donne negli Stati Uniti, il Rosie's Place, oltre ai suoi contributi alla Boston Health Care for the Homeless e alla Greater Boston Food Bank. Il libro si propone di educare i bambini alla responsabilità sociale e all'attivismo.

Vantaggi:

Il libro è scritto e illustrato in modo eccellente, fornendo una narrazione coinvolgente che educa i bambini alle questioni sociali. Presenta scene drammatiche e realistiche che ispirano speranza e compassione, mostrando come gli sforzi di un singolo individuo possano portare a un cambiamento significativo. È lodato per essere una storia importante che deve essere condivisa, in particolare per educare i bambini a una cittadinanza responsabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che alcuni aspetti della narrazione potrebbero essere più ampi o includere maggiori dettagli sulle sfide di Tiernan e su questioni sociali più ampie. Nel complesso, non sembrano esserci lamentele significative, ma il desiderio di un'esplorazione più approfondita potrebbe essere una considerazione per alcuni spettatori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sanctuary: Kip Tiernan and Rosie's Place, the Nation's First Shelter for Women

Contenuto del libro:

Prima dell'arrivo di Kip Tiernan, negli Stati Uniti non esistevano rifugi per le donne. Ecco la storia ispirata di una donna singolare e di ciò che la sua visione e la sua compassione hanno fatto nascere.

“La giustizia non è tre calori e una branda. Giustizia è avere la propria chiave. “Kip Tiernan.

Quando Kip Tiernan cresceva durante la Grande Depressione, aiutava la nonna a sfamare gli uomini che si presentavano alla loro porta chiedendo aiuto. Quando Kip crebbe e continuò a servire cibo alle persone affamate, notò qualcosa di particolare: in fondo alle file di servizio c'erano donne vestite da uomini. All'epoca si credeva che non esistessero donne che vivevano senza fissa dimora. Eppure Kip vedeva donne che dormivano sulle panchine dei parchi e che cercavano cibo nei bidoni della spazzatura. Kip decise di aprire il primo rifugio per donne, un rifugio che non prevedeva domande, né lavori obbligatori, ma solo buoni pasti e letti caldi. Con tenacia, Kip ha sfidato la città di Boston nel tentativo di aprire Rosie's Place, il primo rifugio per donne della nazione.

Christine McDonnell, ex educatrice del Rosie's Place, e l'illustratrice Victoria Tentler-Krylov danno calore alla storia di umanità e tenacia di Kip Tiernan, mostrando ai lettori come il sogno di una persona possa fare una grande differenza e come i piccoli atti di gentilezza possano portare a grandi cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536211290
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando i bambini vennero a stare da noi - When the Babies Came to Stay
Una storia dolce e umoristica con un messaggio significativo di...
Quando i bambini vennero a stare da noi - When the Babies Came to Stay
Santuario: Kip Tiernan e Rosie's Place, il primo rifugio per donne della nazione - Sanctuary: Kip...
Prima dell'arrivo di Kip Tiernan, negli Stati...
Santuario: Kip Tiernan e Rosie's Place, il primo rifugio per donne della nazione - Sanctuary: Kip Tiernan and Rosie's Place, the Nation's First Shelter for Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)