Quando i bambini vennero a stare da noi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quando i bambini vennero a stare da noi (Christine McDonnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quando i bambini vennero a stare è un libro illustrato che racconta la storia commovente di quattro bambini che arrivano misteriosamente su un'isola. Una bibliotecaria li accoglie e, insieme alla comunità, li cresce, sottolineando i temi dell'accettazione, dell'amore e dell'idea che le famiglie sono di ogni forma e dimensione.

Vantaggi:

Le splendide illustrazioni, il linguaggio poetico e coinvolgente, i temi dell'accettazione e della comunità, adatti a bambini e adulti, incoraggiano le discussioni sulla diversità delle famiglie.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la premessa un po' inverosimile e il libro è più lungo in termini di parole, il che potrebbe essere impegnativo per i lettori più giovani.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the Babies Came to Stay

Contenuto del libro:

Una storia dolce e umoristica con un messaggio significativo di amore e accettazione.

Il primo bambino arrivò sull'aereo postale, i secondi due sul traghetto, il quarto si addormentò su un mucchio di reti che odorava di sgombro. Chi erano i bambini? Da dove venivano? I biglietti lasciati con loro dicevano: "Per favore, tenete questo bambino al sicuro" e "Per favore, date un rifugio a mio figlio". Solo il bibliotecario può portarli a casa e la biblioteca è il luogo in cui crescono. Tutta l'isola aiuta a crescerli. Il pescatore insegna loro a lanciare dal molo, il traghettatore mostra loro le carte del mare e dalla capitaneria di porto imparano a riconoscere gli uccelli.

"Chi sei tu? ", chiedono gli altri bambini. "Perché non vi assomigliate? "La bibliotecaria li prende in braccio. "Le famiglie non si assomigliano sempre", dice. "E dove stiamo andando è più importante del luogo da cui veniamo".

Questa favola affascinante e leggera contiene un messaggio di accettazione particolarmente significativo per il nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984835451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:36

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando i bambini vennero a stare da noi - When the Babies Came to Stay
Una storia dolce e umoristica con un messaggio significativo di...
Quando i bambini vennero a stare da noi - When the Babies Came to Stay
Santuario: Kip Tiernan e Rosie's Place, il primo rifugio per donne della nazione - Sanctuary: Kip...
Prima dell'arrivo di Kip Tiernan, negli Stati...
Santuario: Kip Tiernan e Rosie's Place, il primo rifugio per donne della nazione - Sanctuary: Kip Tiernan and Rosie's Place, the Nation's First Shelter for Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)