Santuario

Punteggio:   (3,5 su 5)

Santuario (Luca D'Andrea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sanctuary” è un thriller psicologico ambientato su uno sfondo di mito e mistero, incentrato su Marlene che fugge dal marito criminale con degli zaffiri rubati. La narrazione è raccontata attraverso molteplici prospettive e offre una complessa miscela di suspense, sviluppo dei personaggi e colpi di scena inaspettati, anche se alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e il finale insoddisfacente.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con prospettive multiple, suspense magistrale, colpi di scena inaspettati, personaggi ben sviluppati e un'atmosfera coinvolgente. Alcuni lettori hanno lodato lo stile di scrittura e il modo in cui l'autore ha creato tensione nel corso della storia.

Svantaggi:

Il ritmo è stato criticato, in particolare per la mancanza di azione nelle sezioni centrali, che ha portato alcuni a pensare che la storia si sia trascinata. Il finale non ha soddisfatto le aspettative di molti lettori e ha lasciato alcuni insoddisfatti. Inoltre, alcuni hanno trovato i temi inquietanti o i personaggi troppo psicopatici.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sanctuary

Contenuto del libro:

IL NUOVO BESTSELLER INTERNAZIONALE PREMIO DELL'AUTORE DELLA MONTAGNA “Può essere paragonato (senza timore di iperboli) a Stephen King e Jo Nesbø” - Massimo Vincenz, La Repubblica. “D'Andrea accumula azione e atmosfera con il brio di uno scrittore esperto” - Marcel Berlins, The Times.

Marlene Wegener è in fuga. Ha rubato qualcosa al marito, qualcosa di inestimabile, insostituibile. Ma non va molto lontano.

Quando la sua auto esce da una strada desolata di metà inverno, si rifugia nella remota casa di Simon Keller, un duro uomo di montagna che vive da solo con i suoi demoni. Qui, nel suo rifugio di alta montagna, inizia a ritrovare il senso di sé: dura, capace, non più il trofeo al braccio di un gangster.

Ma Herr Wegener non sa perdonare e nella sua rabbia fa un patto con il diavolo. L'uomo di fiducia. Non lo si può richiamare, non si può ragionare con lui e in un modo o nell'altro porterà a termine il lavoro.

A meno che, naturalmente, non venga sconfitto... Tradotto dall'italiano da Howard Curtis e Katherine Gregor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857058652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la montagna - Beneath the Mountain
Nel thriller suggestivo e brillante di Luca D'Andrea, ambientato in una piccola comunità montana nelle maestose Dolomiti italiane, un...
Sotto la montagna - Beneath the Mountain
Il santuario - Sanctuary
Nel suo ossessionante seguito dell'acclamato Sotto la montagna , Luca D'Andrea torna nello splendido paesaggio italiano dell'Alto Adige in questo thriller...
Il santuario - Sanctuary
Santuario - Sanctuary
IL NUOVO BESTSELLER INTERNAZIONALE PREMIO DELL'AUTORE DELLA MONTAGNA “Può essere paragonato (senza timore di iperboli) a Stephen King e Jo Nesbø” - Massimo...
Santuario - Sanctuary
Santuario - Sanctuary
Nel suo ossessionante seguito dell'acclamato Sotto la montagna , Luca D'Andrea torna nello splendido paesaggio italiano dell'Alto Adige in questo thriller...
Santuario - Sanctuary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)