Santa Teresa di Lisieux: Storia di una vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Santa Teresa di Lisieux: Storia di una vita (Guy Gaucher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La recensione elogia “La storia di un'anima” come un'eccellente biografia di Santa Teresa di Lisieux, che descrive la sua vita e il suo cammino spirituale. Se da un lato offre spunti noti ai lettori esperti, dall'altro rappresenta una risorsa preziosa per i neofiti della sua storia.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato, diviso in tre parti che documentano efficacemente le diverse fasi della vita di Santa Teresa. Riflette il profondo amore e la devozione dell'autore per l'argomento, rendendolo una buona introduzione per i nuovi cattolici o per coloro che non hanno familiarità con Santa Teresa.

Svantaggi:

Per i lettori che hanno già familiarità con Santa Teresa, molte delle informazioni presentate nel libro non rappresentano una novità.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saint Thrse of Lisieux: Story of a Life

Contenuto del libro:

Scritta da uno dei maggiori esperti della vita dell'amata Santa Teresa di Lisieux, quest'opera è considerata la presentazione più definitiva della sua vita e della sua posizione tra i santi moderni più popolari. Chi era questa giovane carmelitana francese, morta nel 1897 di tubercolosi all'età di ventiquattro anni? In un'epoca in cui la penitenza fisica estrema era diffusa in molti ordini religiosi, Thérè non ne volle sapere.

Il suo amore appassionato per Gesù la portò a concentrarsi interamente su di lui piuttosto che sulle austerità personali. Incompresa nella sua comunità, ma ormai universalmente amata, ha lasciato il suo libro autobiografico e bestseller, La storia di un'anima, che ha catturato con estasi il suo amore appassionato per Cristo e la spiritualità della “piccola via”: tutti noi possiamo vivere l'ideale di fare tutto con amore per Dio e diventare santi.

Basato sui famosi quaderni, le lettere, le poesie, le opere teatrali e le preghiere di Santa Teresa di Lisieux, Storia di una vita rivela il suo vero volto: la Teresa che detestava le devozioni delle “vecchie comari”; la Teresa che desiderava ardentemente essere sacerdote, martire e apostolo - e che poteva ancora addormentarsi sulle sue preghiere in cappella. La verità della sua vita è che Dio può prendere un'adolescente psicologicamente fragile e trasformarla nella più grande santa del XX secolo perché, secondo le sue stesse parole, “non ho mai fatto affidamento su me stessa, ma solo su Gesù”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621642985
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santa Teresa di Lisieux: Storia di una vita - Saint Thrse of Lisieux: Story of a Life
Scritta da uno dei maggiori esperti della vita dell'amata Santa Teresa...
Santa Teresa di Lisieux: Storia di una vita - Saint Thrse of Lisieux: Story of a Life
Vorrei viaggiare per il mondo: Thrse di Lisieux: Operatrice di miracoli, medico e missionaria - I...
Dall'inizio del XX secolo, “Thérèse la miracolosa”...
Vorrei viaggiare per il mondo: Thrse di Lisieux: Operatrice di miracoli, medico e missionaria - I Would Like to Travel the World: Thrse of Lisieux: Miracle-Worker, Doctor, and Missionary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)