Sanità ad alte prestazioni: Usare il potere delle relazioni per ottenere qualità, efficienza e resilienza

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sanità ad alte prestazioni: Usare il potere delle relazioni per ottenere qualità, efficienza e resilienza (Hoffer Gittell Jody)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 32 voti.

Titolo originale:

High Performance Healthcare: Using the Power of Relationships to Achieve Quality, Efficiency and Resilience

Contenuto del libro:

Nel suo libro rivoluzionario The Southwest Airlines Way, Jody Hoffer Gittell ha rivelato i segreti di gestione della compagnia aerea che la rivista Fortune ha definito "la compagnia aerea di maggior successo della storia". Ora, l'autrice del bestseller spiega come applicare quegli stessi principi in uno dei settori più grandi, importanti e sempre più complessi della nostra nazione.

High Performance Healthcare spiega il concetto critico di "coordinamento relazionale": coordinare il lavoro attraverso obiettivi condivisi, conoscenze condivise e rispetto reciproco. A causa del modo in cui è organizzata l'assistenza sanitaria, esistono anelli deboli in tutta la catena di comunicazione. Gittell dimostra chiaramente che il coordinamento relazionale rafforza questi anelli deboli, consentendo agli operatori di fornire ai pazienti un'assistenza efficiente e di alta qualità. Utilizzando gli innovativi metodi di gestione di Gittell, potrete migliorare la qualità, massimizzare l'efficienza e competere in modo più efficace.

High Performance Healthcare vi guida passo dopo passo attraverso il processo di:

⬤ Identificare le aree deboli di coordinamento relazionale all'interno della vostra organizzazione.

⬤ Trasformare le pratiche di lavoro che creano ostacoli al coordinamento relazionale.

⬤ Costruire un sistema di lavoro ad alte prestazioni per promuovere un coordinamento relazionale coerente in tutte le discipline.

Il libro include casi di studio che illustrano come alcune organizzazioni sanitarie si stiano già trasformando utilizzando gli strumenti collaudati di Gittell. Conclude identificando gli ostacoli che si frappongono alla sanità ad alte prestazioni e mostrando come le singole organizzazioni e i loro leader possano sostenere un cambiamento radicale ai massimi livelli.

I cambiamenti delle politiche e l'aumento dell'accesso alle cure non sono sufficienti a risolvere i problemi del settore sanitario. Una comunicazione tempestiva, accurata e capace di risolvere i problemi, che attraversi tutti i confini organizzativi, è una risposta potente al business as usual. High Performance Healthcare spiega esattamente come realizzare questa dinamica cruciale, fornendo una cura a lungo attesa a un settore in crisi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071621762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via della Southwest Airlines - The Southwest Airlines Way
“Se si guarda alla Southwest Airlines, e ammiro il suo operato, è stata la compagnia aerea...
La via della Southwest Airlines - The Southwest Airlines Way
Sanità ad alte prestazioni: Usare il potere delle relazioni per ottenere qualità, efficienza e...
Nel suo libro rivoluzionario The Southwest...
Sanità ad alte prestazioni: Usare il potere delle relazioni per ottenere qualità, efficienza e resilienza - High Performance Healthcare: Using the Power of Relationships to Achieve Quality, Efficiency and Resilience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)