Sangue sulle foglie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sangue sulle foglie (Jeff Stetson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blood on the Leaves (Sangue sulle foglie) di Jeff Stetson è un romanzo avvincente che esplora i complessi temi della razza, della giustizia e della moralità attraverso il processo del professor Martin Matheson, accusato di omicidio sullo sfondo di ingiustizie sociali a lungo sepolte. La storia presenta personaggi ben sviluppati e intreccia eventi storici reali con la finzione, creando una narrazione stimolante che spinge i lettori a riflettere su difficili questioni sociali.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua scrittura superba, i personaggi realistici e una trama coinvolgente e ricca di suspense. Molti recensori hanno notato la capacità del romanzo di rappresentare in modo vivido temi sociali profondi, in particolare per quanto riguarda le ingiustizie razziali, e hanno apprezzato la complessità dei personaggi e i dilemmi morali. Le scene in tribunale sono particolarmente drammatiche e il ritmo generale tiene avvinti i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio del libro lento e alcune critiche hanno sottolineato che il ritmo potrebbe essere incoerente. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che il finale fosse meno soddisfacente o coerente del previsto. Alcuni lettori hanno anche espresso che, nonostante la forte premessa, l'eccitazione generale della storia è stata a volte carente.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood on the Leaves

Contenuto del libro:

Negli anni Sessanta, il razzismo dilagava a Jackson, nel Mississippi, ed era frequente che uomini bianchi colti nell'atto di uccidere dei neri venissero assolti da giurie interamente bianche.

Ma 40 anni dopo, qualcuno sta cercando giustizia: quegli stessi uomini vengono ritrovati morti, nello stesso identico modo in cui hanno ucciso le loro vittime. Ora James Reynolds, che ha superato le difficoltà e i propri demoni personali per diventare l'unico procuratore nero di Jackson, dovrà affrontare il caso più difficile della sua vita: dovrà perseguire il primo sospettato Martin Matheson, un brillante professore, figlio di un venerato leader dei diritti civili, e il nuovo eroe popolare per migliaia di afroamericani affamati di vendetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446527064
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue sulle foglie - Blood on the Leaves
Negli anni Sessanta, il razzismo dilagava a Jackson, nel Mississippi, ed era frequente che uomini bianchi colti nell'atto di...
Sangue sulle foglie - Blood on the Leaves
Le ragazze rubate: Un thriller assolutamente avvincente ed emozionante - The Stolen Girls: An...
Jennifer guarda l'ultimo scuolabus partire prima...
Le ragazze rubate: Un thriller assolutamente avvincente ed emozionante - The Stolen Girls: An absolutely gripping and emotional thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)