Le ragazze rubate: Un thriller assolutamente avvincente ed emozionante

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le ragazze rubate: Un thriller assolutamente avvincente ed emozionante (Jeff Stetson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le ragazze rubate di Jeff Stetson è un avvincente thriller psicologico che si addentra nelle strazianti esperienze di due padri, Ron e Todd, le cui figlie vengono rapite. Mentre affrontano i loro rispettivi background e l'indifferenza del sistema giudiziario, formano un potente legame nella loro disperata ricerca di ritrovare le loro figlie. Il libro combina profondità emotiva, personaggi ben riconoscibili e una narrazione dal ritmo incalzante, che tiene i lettori con il fiato sospeso.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati e profondità emotiva che risuonano con i lettori.
Una narrazione unica che mette in luce questioni sociali come il classismo e le disparità razziali nel sistema giudiziario.
Una narrazione dal ritmo incalzante con colpi di scena coinvolgenti che tengono incollati i lettori.
Temi stimolanti sulla resilienza, la paternità e le relazioni umane.
Adatto ai lettori che cercano un thriller senza violenza gratuita o linguaggio esplicito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti della trama potessero essere approfonditi.
Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di un finale più soddisfacente, ritenendolo carente dopo l'accumulo.
I temi emotivi e inquietanti possono rendere il libro difficile da elaborare per alcuni lettori.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stolen Girls: An absolutely gripping and emotional thriller

Contenuto del libro:

Jennifer guarda l'ultimo scuolabus partire prima di sprofondare sul gradino e aspettare l'arrivo di suo padre. Alza lo sguardo per vedere il simpatico signore che sta cercando il suo cane. Può fare una pausa per aiutarlo. Che male può fare?

Ron, il padre vedovo e single, arriva alla scuola della figlia con la sua Volvo scassata e sente il cuore sgonfiarsi. Sa che Jennifer sarà arrabbiata per non aver ottenuto la promozione per cui ha lavorato tanto.

Ma Jennifer non c'è. Mentre Ron cerca freneticamente in tutta la scuola, i minuti diventano ore, si ritrova a vivere il peggior incubo di ogni genitore... il figlio è stato rapito.

Giorni dopo, Ron guarda un notiziario e l'immagine di una ragazza dai capelli biondo-rossicci che sorride orgogliosa accanto a un pianoforte a coda riempie lo schermo. La dodicenne, Rebecca, era uscita in rollerblade con il padre, Todd. Quando lui si è fermato a comprare la pizza, lei non c'era più.

Ron riesce a malapena a respirare mentre la visione della sua preziosa figlia gli balena nella mente: gli occhi a mandorla, la pelle caramellata e il naso leggermente inclinato verso sinistra. Perché nessuno sta cercando la sua Jennifer?

Mentre Ron, angosciato, lotta perché la ricerca di Jennifer acquisti la stessa urgenza di quella della figlia di Todd, emergono nuovi indizi che suggeriscono uno scioccante legame tra i casi delle due ragazze scomparse.

Potranno anche essere mondi lontani, ma Ron e Todd condividono ora un legame straziante. Quando il tempo stringe e la polizia non riesce a trovare le loro figlie, i due padri affranti dal dolore si uniscono. Ma la loro ricerca metterà Jennifer e Rebecca ancora più in pericolo? E ogni secondo che passa, Ron e Todd possono salvare le loro figlie da un destino impensabile?

Un thriller al cardiopalma, agghiacciante e ricco di emozioni per i fan di Michael Connelly, Harlan Coben, S. A. Cosby e Lisa Gardner.

Acclamazioni per Jeff Stetson:

“Spostatevi da John Grisham. C'è un nuovo re degli illeciti... una polveriera di un racconto pieno di intrighi e di shock che lascerà i lettori desiderosi di saperne di più ben oltre la sua dinamica conclusione”. “La recensione del libro del Midwest

“Stetson, drammaturgo e romanziere, dipinge con pennellate larghe e colori polemici, sollevando domande provocatorie e mantenendo la trama in movimento nella tradizione della migliore narrativa commerciale contemporanea. “Recensioni Kirkus

Stetson costruisce un thriller e un commento sociale e uno studio sui personaggi, ancorati a un dramma giudiziario... Una questione controversa descritta in modo ampio e avvincente ed esaminata da diversi punti di vista... una narrazione acuta”. “Publishers Weekly

Ma è la prosa intelligente e divertente di Stetson e la sua originalità complessiva che terranno il lettore con il fiato sospeso fino alla fine”. “ Black Issues Book Review

“Questo esordio stellare trascende il genere, offrendo un commento avvincente sul sistema giudiziario. Stetson dimostra un orecchio attento ai dialoghi e una mano abile nella caratterizzazione dei personaggi. Trovate una sedia comoda, programmate di rimanere svegli fino a tardi e godetevi il viaggio. Altamente raccomandato! Sheldon Siegel, autore del bestseller “Verdetto finale”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805084716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue sulle foglie - Blood on the Leaves
Negli anni Sessanta, il razzismo dilagava a Jackson, nel Mississippi, ed era frequente che uomini bianchi colti nell'atto di...
Sangue sulle foglie - Blood on the Leaves
Le ragazze rubate: Un thriller assolutamente avvincente ed emozionante - The Stolen Girls: An...
Jennifer guarda l'ultimo scuolabus partire prima...
Le ragazze rubate: Un thriller assolutamente avvincente ed emozionante - The Stolen Girls: An absolutely gripping and emotional thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)