Sangue sul Mitten: Infami omicidi del Michigan dal 1700 a oggi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sangue sul Mitten: Infami omicidi del Michigan dal 1700 a oggi (Tom Carr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata esplorazione della storia del Michigan, con particolare attenzione agli eventi violenti e ai crimini. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante, la facilità di lettura e i contenuti interessanti, soprattutto per chi ha familiarità con il Michigan. Tuttavia, alcuni hanno riscontrato una mancanza di profondità su alcuni argomenti e hanno ritenuto che si trattasse di una raccolta di ritagli di notizie piuttosto che di un'analisi approfondita.

Vantaggi:

Facile da leggere, contenuto coinvolgente e interessante, ben studiato, ottimo per gli abitanti del Michigan, include foto e prove forensi, piacevole e stimolante.

Svantaggi:

Alcune informazioni sono datate e mancano di profondità, alcuni lettori hanno pensato che si trattasse solo di una raccolta di ritagli di notizie, non tutte le storie hanno avuto la stessa risonanza.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood on the Mitten: Infamous Michigan Murders 1700s to Present

Contenuto del libro:

Prima che il Michigan diventasse uno Stato, c'erano processi alle streghe, collezionisti di scalpi, sport sporchi e un massacro di proporzioni epiche.

L'era del legname che seguì rese il Michigan un selvaggio west come Deadwood. E il proibizionismo permise a un gruppo di delinquenti di Detroit di superare persino Al Capone.

C'è di più: - Un padre che spara alla figlia e ai suoi amici perché sono hippy, proprio mentre una storia simile arriva sul grande schermo - Una vedova il cui amore per il travestimento lascia una scia di parenti avvelenati in tutta la Lower Peninsula - Una città senza legge dell'Upper Peninsula che non solo impicca due criminali senza processo, Un omicidio che sparge le parti del corpo della vittima lungo la I-75 da Detroit a Pellston In Blood on the Mitten, i crimini passionali, i crimini di necessità e la malvagità fredda e calcolata prendono carne, ossa e sangue. Questi 57 racconti illustrati e letti ad alta voce, che attraversano il tempo, esaminano anche il contesto storico dell'omicidio, in Michigan e non solo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961302013
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

MI Bad: Rapinatori, tagliagole e ladri nel passato e nel presente del Michigan - MI Bad: Robbers,...
Rapine al treno, sequestri di diligenze, rapine,...
MI Bad: Rapinatori, tagliagole e ladri nel passato e nel presente del Michigan - MI Bad: Robbers, Cutthroats & Thieves in Michigan's Past & Present
Sangue sul Mitten: Infami omicidi del Michigan, dal 1700 a oggi - Blood on the Mitten: Infamous...
Prima che il Michigan diventasse uno Stato,...
Sangue sul Mitten: Infami omicidi del Michigan, dal 1700 a oggi - Blood on the Mitten: Infamous Michigan Murders, 1700s to Present
Sangue sul Mitten: Infami omicidi del Michigan dal 1700 a oggi - Blood on the Mitten: Infamous...
Prima che il Michigan diventasse uno Stato, c'erano...
Sangue sul Mitten: Infami omicidi del Michigan dal 1700 a oggi - Blood on the Mitten: Infamous Michigan Murders 1700s to Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)