MI Bad: Rapinatori, tagliagole e ladri nel passato e nel presente del Michigan

Punteggio:   (4,8 su 5)

MI Bad: Rapinatori, tagliagole e ladri nel passato e nel presente del Michigan (Tom Carr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente sulla storia del Michigan, concentrandosi sui criminali e sulle storie uniche. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura informativo e divertente, mentre alcuni hanno trovato il contenuto troppo generico e poco approfondito.

Vantaggi:

Interessanti approfondimenti sulla storia del Michigan. Stile di scrittura coinvolgente e divertente. Ottima combinazione tra la rappresentazione di personaggi simpatici e la narrazione di crimini. Ottimo per i lettori che hanno familiarità con “Blood On The Mitten”.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato troppo generico e privo di informazioni approfondite. Non è sufficientemente specifico per alcuni gusti. Potrebbe essere considerato una lettura veloce, più adatta a un consumo occasionale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

MI Bad: Robbers, Cutthroats & Thieves in Michigan's Past & Present

Contenuto del libro:

Rapine al treno, sequestri di diligenze, rapine, evasioni e sparatorie escono dalle pagine più oscure del passato del Michigan e prendono vita in MI Bad di Tom Carr: Robbers, Cutthroats & Thieves in Michigan's Past & Present.

Lo Stato dei Grandi Laghi ha visto più che la sua parte di crimini sensazionali negli ultimi due secoli. MI Bad punta i riflettori su alcuni dei più sbalorditivi capriole e furti, tra cui:

- Una coppia di procacciatori di prostituzione del 1880 fa prostituire dei boscaioli ubriachi in un bordello e seppellisce i corpi in fosse poco profonde. I due muoiono ubriachi e indigenti in una baracca gelata.

- Baby Face Nelson inizia la sua carriera - con un bambino vero - in una rapina in banca a Grand Haven, nell'era della Depressione.

- Un'evasione dalla prigione di stato di Jackson, in stile cinema anni '70, che va rapidamente in frantumi una volta fuori dal filo spinato.

- Fratelli ladri di treni che se la cavano con fortune in tutto il Midwest, finché uno di loro non pianta una pallottola in testa a un poliziotto benvoluto di Grand Rapids.

- Un poliziotto degli anni '60 e un insegnante di quinta elementare del 2010 si scontrano.

- Enormi gruppi di Michigan armati accorrono per aiutare - e talvolta ostacolare - una rapina in banca.

- La città del boom del XIX secolo ne ha abbastanza del proprietario di un bordello che picchia le donne che tiene prigioniere.

- E molte altre storie di sangue e denaro di intrighi, suspense o semplicemente orribili dello Stato del Wolverine.

MI Bad è il seguito di Tom Carr, autore del suo fortunato esordio sui crimini storici del Michigan, Blood on the Mitten: Infamous Michigan Murders, 1700s-Present, anch'esso pubblicato da Mission Point Press/ Chandler Lake Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943995837
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

MI Bad: Rapinatori, tagliagole e ladri nel passato e nel presente del Michigan - MI Bad: Robbers,...
Rapine al treno, sequestri di diligenze, rapine,...
MI Bad: Rapinatori, tagliagole e ladri nel passato e nel presente del Michigan - MI Bad: Robbers, Cutthroats & Thieves in Michigan's Past & Present
Sangue sul Mitten: Infami omicidi del Michigan, dal 1700 a oggi - Blood on the Mitten: Infamous...
Prima che il Michigan diventasse uno Stato,...
Sangue sul Mitten: Infami omicidi del Michigan, dal 1700 a oggi - Blood on the Mitten: Infamous Michigan Murders, 1700s to Present
Sangue sul Mitten: Infami omicidi del Michigan dal 1700 a oggi - Blood on the Mitten: Infamous...
Prima che il Michigan diventasse uno Stato, c'erano...
Sangue sul Mitten: Infami omicidi del Michigan dal 1700 a oggi - Blood on the Mitten: Infamous Michigan Murders 1700s to Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)