Sangue e fuoco: Il Duca di Windsor e lo strano omicidio di Sir Harry Oakes. (p/b)

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sangue e fuoco: Il Duca di Windsor e lo strano omicidio di Sir Harry Oakes. (p/b) (John Marquis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto narrativo del famigerato omicidio di Sir Harry Oakes, presentando una miscela di fatti storici e teorie sul caso, in particolare sul coinvolgimento del Duca di Windsor. Mentre alcuni recensori hanno lodato la scrittura coinvolgente e la narrazione avvincente, altri hanno criticato il libro per la mancanza di nuove prove e la ripetitività dei contenuti.

Vantaggi:

Stile narrativo avvincente, scritto in modo eccellente con padronanza del linguaggio, resoconto avvincente degli eventi storici, buona esplorazione dei ruoli giocati dalle figure chiave, in particolare il Duca di Windsor. Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e coinvolgente, con informazioni dettagliate sugli individui coinvolti.

Svantaggi:

I critici hanno notato la ripetizione del libro, la mancanza di nuove prove e la dipendenza dai pettegolezzi. Alcuni hanno ritenuto che le opinioni dell'autore distraessero, mentre altri lo hanno trovato frustrantemente vago e poco curato. Ci si è lamentati della superficialità e del fatto che il libro aggiungesse poco alle teorie esistenti sull'omicidio.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood and Fire: The Duke of Windsor and the strange murder of Sir Harry Oakes. (p/b)

Contenuto del libro:

Quando la mattina dell'8 luglio 1943 la notizia dell'omicidio di Sir Harry Oakes si diffuse in tutto il mondo, un uomo era più preoccupato degli altri.

Si trattava del Duca di Windsor, allora governatore della colonia britannica, il cui compito era quello di garantire che l'assassino fosse catturato e consegnato alla giustizia. Tuttavia, le azioni del Duca all'indomani del più grande mistero di omicidio del XX secolo sollevarono più domande che risposte e misero in dubbio le sue stesse intenzioni nel chiamare due investigatori di Miami di dubbio valore.

Il Duca era un cospiratore in un gigantesco insabbiamento? Ha cercato di giustiziare un uomo innocente nel tentativo di proteggere se stesso e i suoi amici? In questo avvincente racconto, John Marquis presenta una visione alternativa a quella generalmente accettata alle Bahamas, secondo cui il Duca fu un pasticcione che gestì male il caso. Egli ritiene che le prove suggeriscano fortemente che il Duca fosse un complottista con qualcosa da nascondere e una missione crudele per condannare un uomo innocente. A più di 60 anni di distanza, la storia conserva il potere di ipnotizzare tutti coloro che amano gli intrighi nelle alte sfere in un'epoca in cui il mondo occidentale affrontava il pericolo più grande.

Si tratta di un racconto elettrizzante di una truffa dell'alta società in un paradiso tropicale in tempo di guerra, con il cappio del boia a fare da macabro sfondo. Come giallo, Sangue e fuoco ha tutto...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789768184955
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Papa Doc: Ritratto di un tiranno di Haiti - Papa Doc: Portrait of a Haitian Tyrant
Il dottor Francois "Papa Doc" Duvalier, ex presidente a vita di Haiti, è...
Papa Doc: Ritratto di un tiranno di Haiti - Papa Doc: Portrait of a Haitian Tyrant
Sangue e fuoco: Il Duca di Windsor e lo strano omicidio di Sir Harry Oakes. (p/b) - Blood and Fire:...
Quando la mattina dell'8 luglio 1943 la notizia...
Sangue e fuoco: Il Duca di Windsor e lo strano omicidio di Sir Harry Oakes. (p/b) - Blood and Fire: The Duke of Windsor and the strange murder of Sir Harry Oakes. (p/b)
Sangue e fuoco: Il Duca di Windsor e lo strano omicidio di Sir Harry Oakes. (H/C) - Blood and Fire:...
Quando la mattina dell'8 luglio 1943 si diffuse in...
Sangue e fuoco: Il Duca di Windsor e lo strano omicidio di Sir Harry Oakes. (H/C) - Blood and Fire: The Duke of Windsor and the Strange Murder of Sir Harry Oakes. (H/C)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)