Punteggio:
Il “Campionario” di Don Tassone è una raccolta di cinquanta racconti che racchiude profonde intuizioni sulla vita, incoraggiando il pensiero riflessivo e il coinvolgimento emotivo. I lettori ne apprezzano la brevità e la profondità, trovandolo adatto a una lettura meditativa e notando al contempo la sua capacità di suscitare diverse emozioni.
Vantaggi:Il libro presenta un'accattivante raccolta di racconti brevi che sono perspicaci, stimolanti ed emotivamente coinvolgenti. I lettori lo hanno trovato perfetto per una lettura veloce, soprattutto per le persone impegnate, e hanno apprezzato la capacità dell'autore di prendere esperienze banali e fornire nuovi spunti di riflessione. La scrittura è descritta come emozionante e descrittiva, con un flusso continuo che fa girare le pagine ai lettori.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno osservato che le storie dovrebbero essere assaporate singolarmente piuttosto che lette tutte insieme, il che implica la necessità di un approccio di lettura più consapevole. Non ci sono recensioni negative di rilievo, ma alcune menzioni indicano che è meglio gustarlo nel tempo.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Sampler: Fifty Short Stories
Secondo la saggezza convenzionale, le raccolte di racconti dovrebbero avere un tema. In questo senso, questo libro non è convenzionale. I cinquanta racconti di questa raccolta sono di ampio respiro. Alcuni sono seri, altri leggeri. La maggior parte sono delicati, ma alcuni sono inquietanti. Ci sono fantasia, spiritualità e politica. Molti di questi racconti sono spaccati di vita. La maggior parte sono brevi. Tutti sono un invito a riflettere più profondamente.
"Se c'erano dubbi sul fatto che Don Tassone potesse passare con successo da dirigente d'azienda a narratore creativo, li ha fugati. In Sampler, Tassone scivola senza sforzo tra umorismo e malinconia, politica e romanticismo, condividendo la sua saggezza attraverso il contenitore della narrazione. Aneddoti contemporanei come "Un po' più di conversazione" contrastano con quelli senza tempo come "A piedi nudi", ma tutti i 50 racconti di questa raccolta hanno un legame comune: stimolano la mente" - Dominic Vaiana, scrittore, marketer.
Dopo una lunga carriera nel mondo aziendale, Don Tassone è tornato alle sue radici di scrittore creativo, vivendo la sua passione per la parola scritta che lo ha portato a laurearsi in inglese. Sampler è il suo quarto libro. Gli altri sono Drive, un romanzo, e altre due raccolte di racconti, Get Back e Small Bites. Don insegna anche alla Xavier University di Cincinnati. Con la moglie Liz vive a Loveland, in Ohio. Hanno quattro figli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)