Francesca

Punteggio:   (4,8 su 5)

Francesca (Don Tassone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Francesca di Don Tassone esplora il concetto di un papa donna in una futura Chiesa cattolica, mescolando ottimismo e temi di giustizia sociale. Il libro è descritto come coinvolgente e stimolante, incentrato sul viaggio della protagonista Jessica Simon e sulle sfide che deve affrontare all'interno della politica della Chiesa. Gli approfondimenti sui problemi della Chiesa e le potenziali riforme risuonano con i lettori, portando un senso di speranza per il futuro.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una narrazione e uno sviluppo dei personaggi coinvolgenti. Immagina in modo creativo le possibilità di un papa donna e i potenziali cambiamenti positivi nella Chiesa cattolica. I lettori hanno apprezzato i temi di speranza, i forti archi dei personaggi e la miscela di strategie reali con una narrazione stravagante. Molti hanno trovato il libro emotivamente commovente e stimolante, che lo rende una lettura che fa riflettere.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcuni elementi della trama sembravano prevedibili o troppo facilmente risolvibili. Alcuni hanno detto che le sfide non erano così intense come previsto e che c'erano dubbi sulla fattibilità del futuro descritto. Queste critiche, tuttavia, non hanno compromesso in modo significativo il gradimento complessivo del libro.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

È il 2055 e c'è un nuovo Papa. È Jessica Simon, americana, moglie e madre. Ha preso il nome di Francesca. Da sempre impegnata nella difesa dei poveri, crede che la Chiesa cattolica debba tornare agli insegnamenti di Gesù e far vivere Dio nel mondo. Ma forze potenti sono schierate contro di lei. Vedono Francesca come una minaccia. Alcuni non si fermeranno davanti a nulla per fermarla. Riuscirà Papa Francesca a sopravvivere? Riuscirà a riformare la Chiesa? In un'ora di oscurità, riuscirà a riaccendere la luce?

Una donna del Missouri finisce sul balcone di San Pietro a Roma nel 2055, dopo aver appena assunto il nome di Papa Francesca. Come "il passato visitabile" di cui parla Henry James, il futuro di Tassone è visitabile. Il lettore può andare lì, a quel balcone, a quella vita; e anche se ora è impossibile, sembra un futuro possibile quando l'immaginazione e la ragione insieme vedono ciò che la mente da sola non può vedere ora. Mi è piaciuto sospendere l'incredulità e conoscere Papa Francesca. Ha molto da offrire che parla ai bisogni del nostro mondo di oggi, molto che rende una donna Papa non così inverosimile come può sembrare ora. Ciò che si può immaginare spesso non è lontano da ciò che può accadere. - Murray Bodo OFM, autore di Francesco: Il viaggio e il sogno.

Francesca ricorda al lettore un potenziale non sfruttato di fede emergente e di crescita all'interno della Chiesa cattolica romana. Le donne! Per alcuni lettori questo potrebbe essere allarmante. Per loro Francesca invita a chiedersi: "Cosa c'è da temere? "Ad altri che credono che Gesù parli ancora oggi ai suoi seguaci perché lo seguano, magari in modi rinnovati e vigorosi, Francesca sfida: "Come crederete? Come condividerete la Buona Novella nel 21° secolo? "A entrambi i gruppi di fedeli Francesca ricorda: "Nulla è impossibile a Dio" - Patti Normile, autrice di Seguire Francesco d'Assisi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955196444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Torna indietro: Dodici racconti brevi - Get Back: Twelve Short Stories
Get Back è una raccolta di dodici racconti di Don Tassone. Sebbene la maggior parte...
Torna indietro: Dodici racconti brevi - Get Back: Twelve Short Stories
Guida - Drive
Nick Reynolds è un dirigente di successo di un'azienda alimentare. È anche un prepotente, temuto dai suoi dipendenti e allontanato dalla moglie e dai figli. Dopo l'ultimo...
Guida - Drive
Piccoli morsi: Quaranta racconti - Small Bites: Forty Short Stories
In Small Bites, Don Tassone offre ai lettori frammenti di vita contemporanea, per lo più...
Piccoli morsi: Quaranta racconti - Small Bites: Forty Short Stories
Storie raccolte - Collected Stories
Questa raccolta speciale presenta 50 dei migliori racconti di Don Tassone. L'autore ha dedicato questo libro alla nipote Alice, affetta...
Storie raccolte - Collected Stories
Nuovi colpi di scena: Racconti brevi - New Twists: Short Stories
I 20 racconti presentati in questa raccolta si basano su temi costanti ma con nuovi risvolti,...
Nuovi colpi di scena: Racconti brevi - New Twists: Short Stories
Francesca
È il 2055 e c'è un nuovo Papa. È Jessica Simon, americana, moglie e madre. Ha preso il nome di Francesca. Da sempre impegnata nella difesa dei poveri, crede che la Chiesa cattolica...
Francesca
Istantanee: Storie brevi - Snapshots: Short Stories
Questa raccolta presenta 75 racconti diversi organizzati secondo cinque temi: speranza, fantasia, nostalgia,...
Istantanee: Storie brevi - Snapshots: Short Stories
Sampler: Cinquanta storie brevi - Sampler: Fifty Short Stories
Secondo la saggezza convenzionale, le raccolte di racconti dovrebbero avere un tema. In questo senso,...
Sampler: Cinquanta storie brevi - Sampler: Fifty Short Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)