Salvare la classe di scienze: Perché abbiamo bisogno della scienza pratica per coinvolgere i bambini, ispirare la curiosità e migliorare l'istruzione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Salvare la classe di scienze: Perché abbiamo bisogno della scienza pratica per coinvolgere i bambini, ispirare la curiosità e migliorare l'istruzione (Christopher McGowan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Saving Science Class: Why We Need Hands-On Science to Engage Kids, Inspire Curiosity, and Improve Education

Contenuto del libro:

Gran parte di ciò che i nostri studenti imparano a scuola sulla scienza non assomiglia molto alla vera scienza. Questo è il tema principale di questa critica all'educazione scientifica da parte di uno scienziato veterano ed ex insegnante. L'autore sostiene che oggi il mandato di insegnamento è stato assunto da specialisti dell'educazione, persone che hanno poca o nessuna comprensione della scienza. I programmi di studio sono ingombrati da materiale estraneo, come l'ingegneria e la tecnologia, e si concentrano così tanto sulla teorizzazione di ipotesi e modelli e sulla categorizzazione di tutto, che non rimane tempo per fare scienza. Oggi c'è poco da invogliare i giovani a frequentare le aule di scienze.

McGowan sottolinea che il problema non sono gli insegnanti, ma i materiali che sono obbligati a insegnare. È particolarmente critico nei confronti dei "Next Generation Science Standards" (NGSS), che hanno avuto una grande influenza. Questi si basano su "A Framework for K-12 Science Education", che è stato influenzato in modo eccessivo dagli specialisti dell'istruzione. Ciò è evidente dal linguaggio esoterico, dalla citazione quasi esclusiva di pubblicazioni didattiche e dagli evidenti errori scientifici.

L'autore esorta a ripensare l'educazione scientifica per riportare l'attenzione sulla conduzione di una vera scienza pratica in classe. Questo approccio è stato pioniere del Nuffield Science Teaching Project nel Regno Unito, dove scienziati in attività hanno agito come personale di risorse per gli insegnanti che progettavano i curricula.

Visti i problemi catastrofici che il pianeta Terra deve affrontare, l'alfabetizzazione scientifica non è mai stata così importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633882171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare la classe di scienze: Perché abbiamo bisogno della scienza pratica per coinvolgere i...
Gran parte di ciò che i nostri studenti imparano a...
Salvare la classe di scienze: Perché abbiamo bisogno della scienza pratica per coinvolgere i bambini, ispirare la curiosità e migliorare l'istruzione - Saving Science Class: Why We Need Hands-On Science to Engage Kids, Inspire Curiosity, and Improve Education
I cercatori di draghi: Come uno straordinario gruppo di fossili scoprì i dinosauri e aprì la strada...
Ambientato nell'Inghilterra del XIX secolo, I...
I cercatori di draghi: Come uno straordinario gruppo di fossili scoprì i dinosauri e aprì la strada a Darwin - The Dragon Seekers: How an Extraordinary Cicle of Fossilists Discovered the Dinosaurs and Paved the Way for Darwin
Guida pratica alla meccanica dei vertebrati - A Practical Guide to Vertebrate Mechanics
Una conoscenza approfondita della forma, della funzione e del...
Guida pratica alla meccanica dei vertebrati - A Practical Guide to Vertebrate Mechanics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)