Salto: Il mio viaggio segreto dalla strada alla sala riunioni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Salto: Il mio viaggio segreto dalla strada alla sala riunioni (Larry Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Larry Miller, descrivendo il suo passato travagliato e il successivo viaggio verso il successo, evidenziando l'importanza dell'istruzione e della redenzione. Attraverso aneddoti ed esperienze personali, mira a motivare coloro che possono sentirsi intrappolati dagli errori del passato.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua capacità di motivare e ispirare, fornendo speranza a chi si trova ad affrontare sfide simili. I lettori ne apprezzano la narrazione autentica e relazionabile, nonché l'attenzione alla riforma del sistema carcerario e alla promozione di una seconda possibilità. Molti lodano la resilienza di Larry Miller e le lezioni di vita condivise.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro controverso, ritenendo che minimizzi la gravità delle azioni passate di Miller. Si parla anche della mancanza di opportunità di istruzione per i detenuti, che potrebbe essere vista come una critica al sistema attuale. Alcuni recensori hanno notato che la trama può evocare forti emozioni, che potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jump: My Secret Journey from the Streets to the Boardroom

Contenuto del libro:

NEI MARGINI 2023 TITOLO TOP PER LA SAGGISTICA

Uno degli uomini d'affari neri di maggior successo del Paese, che ha guidato il marchio Jordan della Nike da un'azienda di scarpe da ginnastica da 200 milioni di dollari a un gigante dell'abbigliamento globale da 4 miliardi di dollari, racconta la straordinaria storia della sua ascesa dalla violenza delle gang ai vertici del business internazionale.

Jump racconta il viaggio di Larry Miller dalle strade violente di West Philly negli anni '60 ai vertici dello sport e dell'industria americana. Miller è finito in prigione più di una volta, soprattutto da adolescente. Ma si è immerso nelle opportunità educative, alla fine ha approfittato di un programma di rilascio scolastico offerto dallo Stato della Pennsylvania ai detenuti, ed è riuscito a laurearsi con lode alla Temple University.

Quando la rivelazione del suo passato nella malavita gli fece perdere la sua prima importante opportunità di lavoro, Miller giurò di mantenere il segreto. Ha fatto carriera in diverse aziende, come Kraft Foods, Campbell's Soup e Jantzen, fino a quando Nike lo ha assunto per dirigere le sue attività di abbigliamento nazionale. All'epoca del ritiro di Michael Jordan dalla pallacanestro, il presidente di Nike Phil Knight nominò Larry Miller presidente del neonato Jordan Brand. Nel 2007 Paul Allen ha convinto Miller a passare all'NBA per diventare presidente dei Portland Trailblazers, uno dei primi afroamericani a guidare una squadra sportiva professionistica, prima di tornare a Jordan Brand nel 2012.

Per tutto questo tempo, Miller ha vissuto due vite: il segreto del suo passato violento lo ha perseguitato, invadendo le sue giornate con l'emicrania e i suoi sonni con gli incubi di essere riportato in prigione. Più che una storia di arricchimento, Jump è anche un appello appassionato per la riforma della giustizia penale e per l'ampliamento delle opportunità educative per le persone incarcerate ed ex incarcerate in tutti gli Stati Uniti. Attingendo alla sua potente storia personale e alla sua vasta rete di contatti, Miller intende utilizzare Jump come punto di partenza per contribuire all'espansione di tali opportunità e per offrire un percorso di aspirazioni a chi ha bisogno di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062999818
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fotografia di polizia - Police Photography
Fotografie di qualità delle prove possono comunicare dettagli delle scene del crimine che altrimenti potrebbero passare...
Fotografia di polizia - Police Photography
Il segreto fondamentale di Ben Hogan: quello che non ha mai detto al mondo - Ben Hogan's Secret...
Ben Hogan è leggendario, intrigante e misterioso...
Il segreto fondamentale di Ben Hogan: quello che non ha mai detto al mondo - Ben Hogan's Secret Fundamental: What He Never Told the World
Gioventù infestata - Haunted Youth
È il 1940 e in Europa infuria la guerra. Ma in un quartiere tedesco-americano di Port Huron, nel Michigan, si sta svolgendo una battaglia diversa...
Gioventù infestata - Haunted Youth
Salto: Il mio viaggio segreto dalla strada alla sala riunioni - Jump: My Secret Journey from the...
NEI MARGINI 2023 TITOLO TOP PER LA SAGGISTICA ...
Salto: Il mio viaggio segreto dalla strada alla sala riunioni - Jump: My Secret Journey from the Streets to the Boardroom
Lasciate che l'amore reciproco continui - Let Mutual Love Continue
Il Global Christian Forum riunisce la più ampia varietà di famiglie ecclesiastiche globali...
Lasciate che l'amore reciproco continui - Let Mutual Love Continue
Trappole manageriali: Segni che i manager non colgono - Management Traps: Signs Managers...
Avete difficoltà ad assicurarvi che il vostro personale...
Trappole manageriali: Segni che i manager non colgono - Management Traps: Signs Managers Miss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)