Sale lento

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sale lento (Julia Armfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta di racconti scritti da Julia Armfield che esplora i temi del femminismo gotico, dell'inquietudine e del macabro. I lettori apprezzano in generale la narrazione unica e fantasiosa, ma hanno sentimenti contrastanti sui finali e sulla coerenza generale delle storie.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la bella scrittura, la narrazione fantasiosa e la profondità dei personaggi. Molti trovano intriganti i temi del femminismo gotico e del body horror e apprezzano la capacità della raccolta di evocare forti emozioni. Il libro viene descritto come ossessionante, avvincente e ricco di significato, con storie notevoli che risuonano profondamente con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato alcune storie noiose o non memorabili, criticando i finali bruschi o insoddisfacenti. Alcuni lettori hanno sottolineato che lo stile di scrittura potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi non ama le narrazioni gotiche o strane. Inoltre, alcuni racconti sono stati percepiti come più deboli di altri nella raccolta.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Salt Slow

Contenuto del libro:

In lizza per il premio "Giovane scrittore dell'anno" del Sunday Times.

Dalla vincitrice del White Review Short Story Prize Julia Armfield, una brillante e provocatoria raccolta di racconti d'esordio per i fan di Carmen Maria Machado e Kelly Link.

Nel suo elettrizzante esordio, Julia Armfield esplora le esperienze delle donne nella società contemporanea, mappate attraverso i loro corpi. Mentre i sonni degli abitanti delle città si dissociano da loro, come l'ombra di Peter Pan, una città diventa insonne. Un'adolescente che sta entrando nella pubertà scopre che il suo corpo si sta trasformando in modi molto diversi da quelli dei suoi compagni di classe. Mentre una band popolare prende piede, le fangirls che seguono il loro tour si trasformano in qualcosa di mostruoso. Dopo che i loro genitori si sono risposati, due sorellastre, una femmina e una lupa, sviluppano un legame pericolosamente stretto. E in un paesaggio apocalittico, una donna incinta comincia a rendersi conto che la creatura nel suo ventre non è quella che si aspettava.

Mescolando elementi di horror, fantascienza, mitologia e femminismo, Salt Slow è una raccolta assolutamente originale di racconti brevi che sicuramente stupiranno e sconvolgeranno, preannunciando l'arrivo di una nuova voce audace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250224781
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sale lento - Salt Slow
In lizza per il premio "Giovane scrittore dell'anno" del Sunday Times . .Dalla vincitrice del White Review Short Story Prize Julia Armfield, una brillante e...
Sale lento - Salt Slow
Le nostre mogli sotto il mare - Our Wives Under the Sea
Insondabilmente inventivo e originale, Our Wives Under the Sea di Julia Armfield è un ritratto del...
Le nostre mogli sotto il mare - Our Wives Under the Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)