Le nostre mogli sotto il mare

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le nostre mogli sotto il mare (Julia Armfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le nostre mogli sotto il mare” è descritto come splendidamente scritto e poetico, che esplora i temi del dolore, della perdita e delle relazioni umane attraverso una narrazione ossessionante. Si alternano i punti di vista di due mogli, una tornata da una traumatica missione in mare e l'altra che deve affrontare i cambiamenti nella loro relazione. Mentre molti recensori hanno lodato lo stile di scrittura e la profondità emotiva, alcuni hanno trovato il ritmo lento, la trama priva di risposte e hanno espresso delusione per il finale.

Vantaggi:

Scritto magnificamente, linguaggio poetico, profondità emotiva, esplorazione del dolore e dell'amore, forte studio dei personaggi, temi intriganti sulle relazioni e sulla perdita. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e coinvolgente per le discussioni, soprattutto nei club del libro.

Svantaggi:

Ritmo lento, molte domande senza risposta, sviluppo della trama insufficiente per alcuni lettori, finale ritenuto insoddisfacente da alcuni. Alcuni l'hanno trovato noioso o privo di elementi fantascientifici, come ci si aspettava dal genere.

(basato su 152 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Wives Under the Sea

Contenuto del libro:

Insondabilmente inventivo e originale, Our Wives Under the Sea di Julia Armfield è un ritratto del matrimonio come non l'abbiamo mai visto prima.

"Sconvolgente... dolorosamente poetico... Acuto e bello come i polipi di corallo... Armfield esercita uno squisito, persino sadico, senso della suspense". --Ron Charles, The Washington Post.

"Un romanzo meraviglioso, profondamente romantico e favolosamente strano. Ho amato questo libro". -Sarah Waters

Senza dubbio uno dei migliori libri che abbia mai letto" - Kristen Arnett.

Leah è cambiata. Una biologa marina, partita per una spedizione di routine mesi prima, solo che questa volta il suo sottomarino è affondato sul fondo del mare. Quando finalmente riemerge e torna a casa, sua moglie Miri sa che qualcosa non va. Mangiando a malapena e persa nei suoi pensieri, Leah gira tra le stanze del loro appartamento, aprendo i rubinetti mattina e sera. Qualunque cosa sia accaduta in quella nave, qualunque cosa dovessero studiare prima di arenarsi, Leah ne ha portato una parte con sé, sulla terraferma e nella loro casa. Mentre Miri cerca risposte, nel disperato tentativo di capire cosa sia successo sotto l'acqua, deve affrontare la possibilità che la donna che ama le stia sfuggendo di mano.

A tratti elegiaco e furioso, ironico e straziante, Le nostre mogli sotto il mare è un'esplorazione delle profondità inconoscibili di ognuno di noi e dell'amore che ci spinge comunque l'uno verso l'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250229908
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sale lento - Salt Slow
In lizza per il premio "Giovane scrittore dell'anno" del Sunday Times . .Dalla vincitrice del White Review Short Story Prize Julia Armfield, una brillante e...
Sale lento - Salt Slow
Le nostre mogli sotto il mare - Our Wives Under the Sea
Insondabilmente inventivo e originale, Our Wives Under the Sea di Julia Armfield è un ritratto del...
Le nostre mogli sotto il mare - Our Wives Under the Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)