Sale Figlia di Dio

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sale Figlia di Dio (Ilie Ruby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Salt God's Daughter” di Ilie Ruby esplora le complessità delle relazioni madre-figlia attraverso una lente di realismo magico, mescolando lotte personali e mitologia celtica. La narrazione attraversa tre generazioni di donne, mettendo in evidenza i loro viaggi emotivi e i loro legami. Mentre alcuni lettori trovano la prosa splendidamente poetica e coinvolgente, altri la criticano per essere ripetitiva o per la mancanza di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con un linguaggio ricco e poetico.
Un'esplorazione profonda delle dinamiche familiari e delle lotte emotive.
Immagini vivide che coinvolgono i lettori nell'ambientazione e nello stato d'animo.
Cattura l'essenza delle relazioni generazionali e della crescita personale.
Si rivolge ai lettori in cerca di un'esperienza che faccia riflettere e che susciti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la prosa eccessivamente poetica e ripetitiva.
Critiche riguardanti la mancanza di sviluppo dei personaggi, con la sensazione che siano piatti o poco esplorati.
Alcune parti della trama possono trascinarsi o sembrare scollegate.
Sentimenti contrastanti sull'integrazione di elementi magici con temi di vita reale.
Non è adatto ai lettori che preferiscono le narrazioni dirette o a quelli che propendono per una narrazione logica.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Salt God's Daughter

Contenuto del libro:

"Evoca magnificamente le scene di due ragazze alla deriva nella... cultura bohémien della spiaggia... un'interpretazione mozzafiato e fieramente femminile del realismo magico americano." -- Interview Magazine.

Ambientato a Long Beach, in California, a partire dagli anni Settanta, La figlia del dio del sale segue Ruthie e sua sorella maggiore Dolly mentre lottano per la sopravvivenza in un luogo governato da un oceano incantato e da un folklore esotico. Guidate da una madre governata da storie magiche ed elaborate sulle lune piene, che trae dall'Almanacco del Vecchio Contadino, le due ragazze sono spesso senza casa, spesso da sole, ferocemente protettive l'una verso l'altra e inconsapevoli di quanto si siano allontanate dalla società tradizionale mentre si ritagliano una vita reale dalle loro storie immaginarie.

Impregnato di una tradizionale fiaba scozzese e di accenni di misticismo ebraico, La figlia del dio del sale esamina i tremendi legami tra sorelle e il potere duraturo dell'amore materno: un racconto magico che presenta tre generazioni di donne straordinarie che lottano per trascendere un mondo spesso ostile a chi è diverso.

"Ruby ha scritto un'opera complicata e stratificata, che cambia forma per creare un ponte tra la tragedia e la redenzione". -- L'Huffington Post.

"Tre generazioni di donne indelebilmente originali lottano con i confini delle loro vite su uno sfondo scintillante di magia, folklore e segreti profondamente sepolti... Dire che ho amato questo libro è un eufemismo". --Caroline Leavitt, autrice di bestseller del New York Times.

"Il mito della selkie è al centro del secondo romanzo di Ruby... Si tratta di un racconto ammaliante di vite intrecciate in favole della luna e del mare, riccamente stratificate." -- Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619020023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio degli alberi - The Language of Trees
” Il linguaggio degli alberi”, come ‘Foglie d'erba’ di Whitman, anche se in un linguaggio magico e realista, afferma con...
Il linguaggio degli alberi - The Language of Trees
Sale Figlia di Dio - Salt God's Daughter
"Evoca magnificamente le scene di due ragazze alla deriva nella... cultura bohémien della spiaggia... un'interpretazione mozzafiato e...
Sale Figlia di Dio - Salt God's Daughter
Figlia di Dio salata - Salt God's Daughter
"Evoca magnificamente le scene di due ragazze alla deriva nella... cultura bohémien della spiaggia... un'interpretazione mozzafiato...
Figlia di Dio salata - Salt God's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)