Il linguaggio degli alberi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il linguaggio degli alberi (Ilie Ruby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il linguaggio degli alberi di Ilie Ruby è un romanzo riccamente stratificato che intreccia i temi della tragedia, della redenzione e della vita intricata dei suoi personaggi sullo sfondo del lago Canandaigua e della mitologia Seneca. I lettori apprezzano la prosa poetica, la profondità dello sviluppo dei personaggi e la fusione del realismo magico con le lotte quotidiane. Tuttavia, alcuni trovano la moltitudine di personaggi opprimente e ritengono che la trama avrebbe bisogno di maggiore attenzione.

Vantaggi:

Personaggi riccamente sviluppati, scrittura poetica e vivida, profonda comprensione delle esperienze umane, temi coinvolgenti come la guarigione e la redenzione, ambientazione forte che riflette la comunità e la mitologia, elementi di realismo magico che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

A causa dell'elevato numero di personaggi, alcuni lettori hanno ritenuto che la trama potesse essere più coinvolgente e che le aspettative basate su elogi eccessivi potessero portare a una delusione. Alcuni hanno auspicato una maggiore attenzione ai temi dei nativi americani.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Language of Trees

Contenuto del libro:

” Il linguaggio degli alberi”, come ‘Foglie d'erba’ di Whitman, anche se in un linguaggio magico e realista, afferma con freschezza quella convinzione profondamente americana: l'istinto naturale più grave è quello di guarire e di essere guariti. Una storia dal cuore scintillante”.

--Gregory Maguire, autore del bestseller del New York Timesdi Wicked

“Realizzato con un ritmo incalzante e un'immaginazione delicata, il libro di Ilie Ruby combina le qualità di un'irresistibile storia di fantasmi con una storia di redenzione che guarisce”.

--Elizabeth Rosner, autrice di La velocità della luce.

Un esordio letterario davvero sorprendente, Il linguaggio degli alberi di Ilie Ruby è un romanzo ferocemente bello che esplora le relazioni che ci definiscono, gli eventi che ci plasmano e i luoghi che raggiungeremo per salvare noi stessi e coloro che amiamo di più. I fan di Jennifer McMahon, Alice Hoffman e Niall Williams saranno affascinati da questa storia struggente di ritorno a casa e di segreti che brilla per la sua scrittura eccezionale e per il suo taglio gotico.

--Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061898648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio degli alberi - The Language of Trees
” Il linguaggio degli alberi”, come ‘Foglie d'erba’ di Whitman, anche se in un linguaggio magico e realista, afferma con...
Il linguaggio degli alberi - The Language of Trees
Sale Figlia di Dio - Salt God's Daughter
"Evoca magnificamente le scene di due ragazze alla deriva nella... cultura bohémien della spiaggia... un'interpretazione mozzafiato e...
Sale Figlia di Dio - Salt God's Daughter
Figlia di Dio salata - Salt God's Daughter
"Evoca magnificamente le scene di due ragazze alla deriva nella... cultura bohémien della spiaggia... un'interpretazione mozzafiato...
Figlia di Dio salata - Salt God's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)